iPhone 4? Ma vale veramente la pena?

Dopo ormai vari mesi dalle folle agli Apple Store in giro per il mondo, ennesimi record di vendite nel primo giorno, nella prima settimana e nel primo mese, mi chiedo se veramente questo prodotto valga la pena di essere acquistato.
Vorrei analizzare la questione con il vostro parere.
Stando ai dati tecnici le migliorie sono veramente limitate dal punto di vista hardware. Gli upgrade praticamente sono:
-Display
-Fotocamera e Flash
(-processore)
Voglio dire, in fin dei conti non sono neanche così fondamentali, e soprattutto messi in secondo piano dalle tante critiche ad un prodotto così atteso che probabilmente ha deluso parte dei fan.
La domanda è: Onestamente (se non lo aveste già comprato o se non vi foste ancora impegnati a comprarlo) vorreste davvero comprare quel prodotto per quella cifra con quei pochi miglioramenti per buttare il vostro vecchio 3Gs o preferireste aspettare per una versione che presenti dei notevoli miglioramenti e che non venga criticata da media e fan, un ipotetico iPhone 5?
Onestamente sono filo-Apple dalla nascita, ma davanti a questo iPhone 4 mi viene da porre dei seri e fondati(credo) dubbi.
Che ne pensate? Lo aspettereste? dati i tempi di mercato Apple, nonostante abbiano rifiutato di ritirare dal mercato per questioni di immagine(direi) credo che siano già pronti a tirare fuori il vero iPhone 4(considerando questo solo come sorta di BETA) oppure un definitivo iPhone 5 che finalmente sia alla pari di molti altri telefoni dello stesso calibro che costano varie centinaia di euro di meno. :confused1:

E’ inarrestabile!! Io non ho mai avuto problemi, l’unico difetto poteva essere l’antenna ma secondo la mia esperienza e’ piu’ l’eco che il problema reale che non ho mai avuto se non come tutti i telefoni che strozzi nella mano!!! Quelli che hai elencato secondo me non sono piccoli miglioramenti, prendili in mano entrambi e vedrai!!! Poi se questi sono piccoli miglioramenti cosa vogliamo dire di case come la nokia che sono 10 anni che cambiano solo la scocca? E la nokia non e’ l’unica!!! Io lo ricomprerei senza alcun dubbio!!!
Aggiungo: tu li chiami piccoli miglioramenti, io se non li avessero fatti li avrei chiamate gravi mancanze, dipende dal punto di vista

Io il mio iPhone l’ho acquistato da poco e devo dire che sento già la differenza. Non vengo dal 3gs quindi forse non faccio testo, ma in confronto al blackberry che avevo prima non c’è proprio storia e sto parlando di un altro marchio al vertice.

processore, memoria, display, fotocamera 5 mpx, flash, face time, video a 720p, scusa ma se questo non è un upgrade tu allora cosa intendi per miglioramento?

essendo tu “filo-Apple” dovresti sapere che quasi mai rivoluzionano un prodotto in un solo upgrade, io sono passato al 4 dal 3g, saltando quindi una generazione e la differenza in termini di prestazioni è enorme, dal 3gs probabilmente sono inferiori, ma credo che sarà sempre così tra un modello e quello subito dopo.

Per fortuna!!! Questo permette anche al modello sostituito di non perdere troppo valore

guarda io ho il samsung galaxi e ho preso un iphone 4 se potessi tornare indietro non avrei preso il samsung bello è bello ma si inpianta molte volte non è fluido se ci devo smanettare x farlo andare veloce non fa al caso mio il 4 per le mie esigienze va molto bene non si impianta e corre fluido sono soddisfatto x alti che hanno altre esigenze magari piace di piu’ il samsung è una esigenza diversa

A mio avviso l’unica pecca è il segnale, anche se non è preoccupante perchè cmq non arriva mai a cadare la linea ma quando attivo il 3g ho un segnale davvero scarso 1-2 tacche al massimo, dipenderà sicuramente anche dalla copertura 3g nella mia zona mentre in 2g e wifi si vola poi cmq un iphone cosi come mamma l’ha fatto è molto limitato seppur ci sono numerose app gratis ma le piu note sono a pagamento. Dovresti avere una carta di credito sempre ben messa per farti un parco applicazioni notevole. Comunque non mi lamento a me piace molto.

Io a Roma con Vodafone sono quasi sempre in 3g e con tutto campo…sicuramente il tuo è un problema di copertura rete

Anhlche io esattamemte come swarro vengo dal 3g…probabilmente se avessi avuto il 3gs nn avrei mai comprato il 4… Solo ke il 3g era insostenibile e troppo lento. Comunque devo ammettere che all’inizio ero indeciso se aspettare il 5 o prendere il 4 dato ke era dicembre…solo ke all’estate mancava un sacco di tempo e sarei stato con un 3g praticamente inutilizzabile (e col senno di poi fermo al 4.2) e poi se uno si mette a fare qst ragionamenti l’iphone nn lo compra piu…se ti piace prendilo e basta senza aspettare un attimo in piu…e devo ammettere ke se potessi tornare indietro lo riprenderei 10000000000 volte xke e fantastico!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Continuo ad avere dubbi…forti dubbi…

Si! Mi sembra molto molto poco. Non dimentichiamoci che stavano per ritirarlo dal mercato!! Insomma! Il più grande passo lo hanno fatto passando al 3g, questo in confronto non è nulla.

Posso capire chi ha un 3gs e non prende il 4, però dal 3g al 4 c’è un bel divario…

Differenze tra 3G e 2G: estetica, a-gps, umts
Differenza tra 4 e 3G: estetica, RAM, processore, fotocamera, controllo vocale (c’era già nel 3GS), FaceTime, Retina Display.

A mio avviso (ho avuto per ora tutti i modelli di iPhone) il vero salto in avanti è stato con il 4. In ogni caso i veri upgrade avvengono ogni due anni.
Ricordiamoci inoltre che Apple sta facendo continui record di vendite con questo modello.

Secondo me, ed è il motivo per cui mi tengo il 3gs, le caratteristiche in più del 4 non servono alla maggior parte di chi possiede il 3gs.

La mia ragazza che ha un 3gs ora anche solo per navigare preferisce usare il mio 4, in wifi quindi non è per non consumare il suo bundle dati… bisogna aspettarsi anche questo da una donna…!!! Scherzo… Una volta che l’occhio si abitua alla risoluzione del display del 4 è difficile tornare indietro… Poi se aggiungiamo l’estetica, linee e materiali, le migliori performance dell’ hardware e batteria tecnologicamente parlando c’è una bella differenza tra i due modelli…

Poi anch’io se avessi il 3gs non prenderei il 4 così come non cambio pc o tv quando escono nuovi modelli ma solo perchè in base alle mie disponibilità preferisco spendere quei soldi per un viaggio o quant’altro…

Non so se state seguendo il MWC 11 ma stanno venendo fuori dei telefoni molto molto interessanti… per esempio è uscito il 3D senza occhialini… io credo che la apple si deve dare da fare per produrre un nuovo iPhone all’altezza dei conccorrenti con quel tocco in più classico di Apple.

esatto… è questo il motivo principale delle mie perplessità…

Allora questi terminali sono usciti 8 mesi dopo la presentazione dell’iPhone 4, quindi bisognerà confrontarli con la prossima generazione di iPhone.
Che in un telefono si possa vedere il 3D, ben venga ovviamente l’innovazione, ma non mi sembra una cosa molto importante.

a ME invece rende perplesso una affermazione come quella di Hatest…
Parlo da possessore di entrambi i dispositivi… 3gs e 4. La differenza c’è.

scusa se mi permetto ma neanche avere un retina display è una cosa fondamentale… ma attira ugualmente la gente!
In risposta al post iniziale io sono un nuovissimo apple fan… tempo fa decisi di comprare il samsung omnia i900 al posto dell’Iphone(non ricordo quale modello) perché a livello di prestazioni il samsung era leggermente migliore, ma dopo averlo acquistato mi sono reso conto della differenza abissale tra i 2 dispositivi e se potessi tornare indietro avrei scelto Iphone… Un mese fa mi si è ripresentato lo stesso dubbio… prendere l’Iphone 4 (spendendo un po di +) o prendere il samsung galaxy s (stesse prestazioni e prezzo inferiore) … ma stavolta reduce del primo errore ho acquistato il fantastico Iphone 4, devo dirti che non sono pentito per niente! lo consiglio a tutti gli amici e chiunque lo vede impazzisce!A mio parere è un’ottimo cellulare (ovviamente ha qualche problemino… vedi ricezione) e ora come ora non lo sostituirei per nessun’altro dispositivo!
P.s. unica cosa che mi fa imbestialire è che Verizon o comunque altri paesi al di fuori dell’Italia lo vendano a 299 dollari e noi lo paghiamo 779 € … potessi tornare indietro ne prenderei uno straniero a molto meno visto che c’è la possibilità di sbloccarli!

Non condivido, il monitor lo usi tutti i giorni, il 3D invece?
Poi che la gente si faccia abbindolare da queste novità, per poi usarla al massimo una volta, è un’altra cosa.
Guarda che costa meno perché devi fare un abbonamento biennale. Inoltre lo sblocco per la baseband dell’iPhone 4 aggiornato alle ultime versioni si attende da settembre/ottobre. Praticamente 4/5 mesi senza poterlo usare come telefono.