iphone 4 lento e si blocca

:crying:salve a tutti, ho un iphone 4 32 gb; ho installate circa 400 app, ma poche foto e video, in pratica ho ancora spazio libero in memoria più di 13 gb!!! da qualche mese ho notato che scrivendo i messaggi mi rallenta o si blocca qualche istante e quando navigo la stessa cosa, si blocca qualche secondo! ho sentito in giro e mi hanno detto ke ho troppe applicazioni, ma scusate allora a che serve tutta sta memoria? premetto ke nn ho mai applicazioni aperte in background, le chiudo sempre… come posso risolvere? se ripristino e risincronizzo tutte le app ke succede?
grazie di cuore

hai il jb?

no, non ho jb…

allora il tutto sarà causato da un accumulo del backup dati che conterrà qualcosa di danneggiato…conviene che ripristini

Non sono un grande esperto e nn ho mai ripristinato; ti dico cosa faccio e dimmi se sbaglio: faccio un backup x nn perdere nulla, ripristino con l’apposito tasto e ripristino da backup precedente, giusto? se nn è la procedura giusta puoi spiegarmi passo passo come fare? grazie di cuore

Potrebbero essere anche app come Facebook e twitter che si sono appesantite nel tempo a rallentare il tutto… controlla la loro dimensione e se le trovi pesanti disintallale e reinstallale :wink:

già che ci sei controlla quelle che sono pesanti e se possibile toglile e rimettile…

Mhmm 400 app installate: ma come fai a ricordarti dove sono messe? :slight_smile: