Iphone 4: le mie opinioni

ho da qualche giorno il 4g 16gb.

secondo me:

  1. le foto sono molto piu definite ma il bilanciamento del bianco fa pena inoltre a volte vengono piu scure comparate alla stessa foto fatta con un misero 3g.
    altre volte vengono sul blu, altre sul verde ma pare che questa cosa potrebbe essere fissata col firmware 4.1
  2. ho il firmware 4.0.1 che può essere jailbreakata ma a quanto pare effettuando il jb alcune funzioni scompariranno o non funzioneranno correttamente
  3. il problema della ricezione c’è… il 3g con una sim dello stesso gestore di quella che è nel 4g prende decisamente di piu (almeno graficamente)
    il 4g nella stessa situazione ogni tanto perde completamente il segnale del gestore! :blink:
  4. il flash non può essere settato SEMPRE come off. le applicazioni che ne fanno uso lo riportano sempre in condizione di AUTO. spero che anche questa cosa venga fissata con il fw 4.1
  5. è un peccato che il multitasking non sia ancora utilizzato dalla maggior parte delle applicazioni che uso. attualmente piu che multitasking è una serie di link veloci alle applicazioni

le vostre esperienze? pensate ci siano soluzioni da poter attuare ora per risolvere i miei 5 problemi? :confused1:

Io a parità di gestore (H3G) nello stesso luogo (casa mia) prendo uguale con l’iPhone 4 e col 3G…non vedo differenze! Le differenze si notano eccome con l’iPad (stesso gestore dell’iphone)

Cmq se sono vere le voci che dicono che dall’1 ottobre saranno commercializzati iPhone senza il problema dell’antenna-gate, c’è da incazzarsi!

Io non noto differenze veramente e anche le foto non mi danno ne sul blu o su qualsiasi altro colore e le ho provate con tutte le condizioni di luce e ambienti… la ricezione prende meglio del mio vecchio 3g…per il flash nei video lo puoi tenere sempre acceso eccome…basta impostarlo su si…e te lo mette fisso…nelle foto no ovvio…ma tnt quando scatta l’otturatore parte il flash…

scusa letto male io…per quanto riguarda il flash hai ragione:)

Iphone 2g 3.1.3 Jb
Iphone 4 4.0.1 JB

Punto 1,
Le foto le fa bene non vedo nessun problema anche utilizando altri programmi fotografici

Punto 2
Cazzata Il JB funziona che è una meraviglia , fatto e nessun problema,

Punto 3 ,
vodafone con entrambi gli iphone , il 2g prende meglio ma la differenza e di una tacca , in alcune situazioni ( uso iphone senza custodia )

Punto 4
Non capisco il problema ? di default e auto , se vuoi metti si o no, per tutto il tempo che usi applicazione, se vuoi che rimanga memorizato il tuo settaggio , non è un problema , ma si dice in gergo tecnico , by design , ovvero è stato pensato cosi

Punto 5 ,

Avrei preferito scegliere cosa mettere e non emttere in multitask , per ora sono le app che devono lavorare meglio

Aggiungo
La batteria

e da capire ancora , secondo em ci sono dei processi che possono migliorare l’uso della batteria , speriamo nei FW

ci tengo a precisare che non voglio fare polemiche solo esporre le mie impressioni.
a parità di OTTIMO segnale sia 3g che 4g mostrano segnale pieno
quando il segnale scende, e il 3g mostra 2 tacche o meno, il 4g perde il segnale del tutto.

dimenticavo di dire che le foto fatte al buio col flash vengono malissimo (alcune zone con bianchi bruciati dalla sovraesposizione, altre zone talmente scure da sembrare nere) senza flash invece, mentre il 3g fa foto decenti il 4g fa foto piu scure sebbene con piu dettagli.