Iphone 4 jb non viene piu rilevato da pc e itunes e ricarica molto lenta senza icona

Ciao a tutti, sto cercando da tempo di capire cosa sia successo al mio IPhone 4 5.1.1 JB

Leggendo in giro, questo problema sembra sia capitato a più persone ma in nessun forum ho trovato una discussione che portava ad una soluzione…

In breve:
Da telefono perfettamente funzionante (con JB), circa un mesetto fa, (sembra proprio in corrispondenza dell’uscita del nuovo itunes 11…) il mio iphone inizialmente ha iniziato ad avere problemi su tutti i miei PC per connettersi ad itunes dando errori vari…Non veniva rilevato da uno mentre da un altro si, poi viceversa sempre sugli stessi PC, poi veniva rilevato come fotocamera ed a volte non veniva rilevato proprio…Poi ha cominciato a darmi anche problemi di ricarica con l’alimentazione a muro come se questa non avvenisse.
Poi tutto ricominciò a funzionare perfettamente.
Infine, all’improvviso, da pochi giorni il telefono non viene più rilevato da nessun PC e di conseguenza nemmeno da itunes e, cosa molto strana, la ricarica da alimentatore o da usb avviene ma moooolto lentamente e senza icona della batteria in ricarica (non fa nemmeno più il bip di connessione).

Ho provato a fare qualsiasi procedura ma niente, non viene riconosciuto nè in recovery nè in DFU mode…L’ingresso del cavo credo funzioni perchè la ricarica comunque lenta avviene e soprattutto perchè se lo connetto ad un impiando JVC audio per supporti apple, la musica viene riprodotta normalmente dalle casse esterne. Ho fatto controllare la batteria e il pinjack di connessione da un mio amico che lavora alla 3 e che con gli iphone ci smanetta e m’ha detto che è apposto. Cavetti ne ho cambiati svariati.

Comunque il telefono, che tenendolo in ricarica tutta la notte mi arriva al 60 % circa di batteria, funziona perfettamente e riesco ad utilizzarlo in tutte le sue funzioni. Se si scarica del tutto, con l’alimentazione a muro si riaccende e ricarica sempre molto lentamente.

Quindi penso di essere arrivato alla conclusione che non sia un problema di hardware ma piuttosto di software, magari dovuto alla presenza di JB e cydia…

Per verificare basterebbe ripristinarlo in qualche maniera…ma da itunes purtroppo non mi è più possibile.

Ho l’icona 1 su “impostazioni>generali>aggiornamento software” per l’aggiornamento a iOS 6 da un bel pò…potrei provare da li?
Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare?

Grazie a tutti in anticipo.

potresti aggiornarlo dall’ aggiornamento softwar dell’ iphone ( il jailbreak si “congelerà” in 500 mb di spazio ) !! una volta fatto questo lo colleghi ad itunes e lo ripristini in dfu per cancellare definitivamente il jailbreak dal telefono !! Però una volta che hai aggiornato ad ios 6.0.1 non puoi più fare il jailbreak a meno che non hai salvato i file shsh dal 5.1.1 !!!

cosa hai installato dal jailbreak?
hi aggiunto repo?
Se si, quali?

Repo presenti:
BigBoss
Cydia/Telesphoreo
Dev Team (icona con un punto interrogativo)
o.us
I
**o
ModMyi.com
ZodTTD & MacCiti

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

chiudo