Iphone 4 JB con problema errore 1013

Innanzitutto buonasera a tutti,
mi sono appena inscritto al vostro forum… anzi è la prima volta che scrivo su un forum in generale, pertanto chiedo scusa se posto cose sbagliate in posti sbagliati.
VAdo subito al dunque:
Sono possessore di un Iphone 4 16 gb aggiornato all’ultima versione dell’iOS 4.2.1 con JB, ovviamente in modalità provvisoria.
Da Venerdì sera sono nella cacca… mi spiego, venerdì sera innavvertitamente ho poggiato l’iphone in un posto bagnato… giusto il tempo di accorgermi della cosa che l’acqua era già penetrata nell telefono… problemi riscontrati, macchie sul display e tasto home fuori uso.
Dopo un iniziale smarrimento e cristonamenti vari ho preso iniziativa ed ho provveduto ad inserire il telefono in un contenitore di riso (per circa 2 gg)… dopo questo tentativo ho riscontrato che il telefono si è asciugato le macchie sono scomparse quasi completamente ed il tassto home ha funzionato al primo colpo…
Tutto risolto apparentemente, invece è proprio qui che si è verificato l’imprevisto: Accendendo il telefono e provvedendo alla procedura prevista per l’accensione con il jb provvisorio (tramite redsn0w) il telefono dopo la comparsa del simbolo dell’ananas si è messo in modalità di recupero e da quel momento ogni mio tentativo di ripristino è andato vano… sempre e solo errore 1013.
Premetto che ho già più volte provato le varie soluzioni consigliate dal vostro sito:

  • Cambiare usb e pc (ho spento il pc + volte);
  • Ho provato con Tinyumbrella… ma niente… lo installo levo la spunta a “set hosts to Cydia on exit” confero la modifica, poi però la sezione “exit recovery mode" non posso cliccarla perchè non è neanche selezionabile;
  • Ho provato con RecBoot… ma niente idem… lo installo clicco su “enter recovery mode”/”exit recovery mode”, riavvio il computer e ripeto la procedura di ripristino… ovviamente niente di niente SEMPRE 1013;
  • Ho anche provato a cancellare i dati apple dai file host da sistem32 ma neanche questo è servito…;
  • Questa mattina ho provato con l’ultimo tentativo provando il ripristino su un pc nuovo (non aveva manco itunes installato)… risultato… na mazza SEMPRE E SOLO STO MALEDETTO ERRORE 1013…

Ho provato a chiedere all’assistenza apple senza dare numero di serie del telefono è mi dicono che il problema è che l’acqua ha creato un problema al software… AL SOFTWARE?? ma è possibile secondo voi???

Qualche anima pia di questo forum può percaso aiutarmi???
Accetto tutti i consigli, non so proprio come comportarmi… e sbloccabile??? devo andare a forza in assistenza??? ma soprattutto il telefono lo prendono visto che era con JB???
Grazie in anticipo per tutto.
Carlo

hai provato a mettere l’iphone in dfu prima di ripristinarlo?

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ciao Buonasera,
grazie per la velocità nel rispondere.
Ho provato ad inserire il telefono in modalità DFU come indicato nella guida postata ma niente non ci va…
appena collego itunes mi dice subito iphone rilevato in modalità di recupero. Devi ripristinare iphone per poter usare itunes… provo subito la procedura ma torna sempre in modalità di recuperò…
In realtà in modalità DFU posso metterlo tramite redsn0w, può essere utile??? (anche se così ho provato ieri senza risultati) in questo caso però mi dava un altro codice di erroe che adesso non ricordo… mi sembra 3196…
Grazie

…Aggiungo un dettaglio…
Ho il timore che il tasto home non funzioni di nuovo e che questo incida sul ripristino.
Ho provato ad effettuare l’inserimento della modalità DFU a telefono scollegato dalla usb premendo entrambi i tasti… ma niente simbolo della mela in realtà il telefono si è spento senza fare altro… bho!!!