Iphone 4 jb bloccato dopo cancellazione impostazione e dati

questa è la vendetta del mio iphone…dovevo venderlo stasera al rpezzo di 600 euro dopo 6 mei di utilizzo…

vi spiego…

dovevo cancellare i dati e l ho fatto direttamete sull iphone…dopo un pò mi rendo conto che resta solo la mela senza altri segni di vita…

ho provato a fare quelal specie di dfu (tieni premuto tasto accensione e home e appena appare la mela lasciare…)

poi ho aggiornato i tunes e quando clikko su ripristino dopo la procedura mi Dice “SI E’ VERIFICATO UN ERRORE SCONOSICUTO 1013”

INCREDIBILE LA SFORTUNA CHE HO…Una semplice cancellazioen di dati mi ha bloccato l iphone…chi è di napoli domani mattina gli porto il cel e lo pago se mi risolvbe i lproblema in giornata…AIUTATEMI VI PREGO!!!

è già la 5 volta che ci rirpovo ma mi esce lo stesso errore!

vi aggiungo altri dato che possono esservi utili

ho la 4.1 ovviamente jb

stavos emplicemente facendo il rispristino e vedendo che si era fermato sulla mela e nond ava segni di vita l’ho spento forzatamente…

non ne posso piu sono a 2 ripristini non riusciti che devo fare…CONSOCETE QUALCUNO QUI A NAPOLI CHE MI RISOLVE IL PROBLEMA DEVO ASSOLUTAMENTE RISOLVERLO EPR DOMANI AIUTATEMI!!!

Credo che l’errore te lo dia perchè non puoi più ripristinare al 4.1 (la apple ha tolto la firma digitale) ma sei costretto ad aggiornarlo al 4.2.1

Quindi fai cosi: ti scarichi separatamente il firmware originale 4.2.1, poi metti l’iphone in dfu, lo colleghi a itunes, e tenendo premuto il tasto shift premi su ripristina. A quel punto selezioni il fw precedentemente scaricato e dovrebbe andare tutto a posto

io nn posso aiutarti ma ti posso consigliare di mettere su google errore 1013 su iPhone vedi se ti esce qualche guida su come risolvere il problema oppure vai anche su youtube per vedere se esiste qualche video dimostrativo

Ho fatto tramite i tunes…

in pratica ho cliakkato su ripristina e mi ha prima scaricato la 4.2.1 (circa 600 mb) poi dopo mentre me la installava alla fine si è completata la sbarre ed è uscito “SI E’ VERIFICATO UN ERRORE SCONOSICUTO 1013”

dici che devo provare lo stesso a fare come dici tu??? come si scarica manualmente la 4.2.1??? grazie mille… che casino che tristezza!

Per scaricare il fw basta cercare su google e trovi un mucchio di siti

grazie a tutti dopo 7 ore assidue di google ho risolto…FINALMENTE POSSO VENDERMI STO IPHONE MI MANCHERA’ MA E’ TROPPO COMPLICATO PER I MIEI GUSTI I TUNES… CIAO

La soluizione è questa

on un iPhone in Recovery Mode, le strade da seguire sono le seguenti, in ordine di priorità (se non va il primo consiglio, provate con il secondo e così via).

  1. Riavviate il computer e riprovate la procedura di ripristino/aggiornamento. Eventualmente provate con una porta USB diversa.

  2. Scaricate TinyUmbrella

    • TinyUmbrella 4.21.01 (Windows)
    • TinyUmbrella 4.21.01 (Mac)

In Advanced togliete la spunta da “Set Hosts to Cydia on Exit” e comfermate la modifica. successivamente cliccate su “Exit Recovery Mode” per uscire dalla modalità di recupero. A questo punto riavviate il computer e riprovate il Ripristino

  1. Usare RecBoot per uscire dalla modalità recovery. L’utilizzo è semplicissimo, in quanto basta lanciare il programma, collegare l’iPhone al computer tramite porta USB e cliccare su “Enter Recovery Mode”. L’altro tasto, “Exit Recovery Mode”, serve per uscire da tale modalità. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dagli utenti Mac OS X e Windows. A questo punto riavviate il computer e riprovate il Ripristino.

  2. Se l’errore 1013 permane, allora l’ultima strada è quella di provare con un altro computer. Molti utenti Mac hanno provato la procedura con Windows e non hanno riscontrato alcun problema (va bene anche con macchina virtuale, vedi Parallels)

Questi sono i 4 consigli utili per ovviare all’errore 1013, che con il ripristino a iOS 4.2.1 sembra aver colpito molti utenti.