iphone 4 jailbroken con greenp0ison senza scheda sim

Salve a tutti, sono nuovo del forum e superneofita del mondo apple.
Un mio amico mi ha chiesto di fare il jailbreak al suo iphone 4, solo che, una volta collegato ad itunes, mi appare la scritta “la scheda sim insrita in questo iphone sembra non essere supportata.”. ho comprato una phonebook card,ma la scritta rimane sempre la stessa.ho provato a procedere ad ogni modo con il jailbreak di greep0ison e a quanto pare è andato a buon fine, ma la situazione non è cambiata, mi dice sempre che la sim non è supportata. cosa possa fare???

è 2gg che leggo guide su guide senza trovare nulla…spero solo di non aver saltato thread già aperti in proposito.
ringrazio già chiunque vorrà darmi una mano…

probabilmente quel telefono è straniero e quindi simlocked, se fosse così per attivarlo devi eseguire il jb con redsn0w…una volta attivato devi poi vedere quale firmware mota per capire se puoi sbloccare l abaseband ed usarlo con le sim italiane

è gia jailbreakato,quando lo accendo vedo la mela/teschio…però non riesco ad attivarlo…mi dice sempre che la scheda non è supportata…

greenpoisw0n non attiva il telefono esegue solo il jb…devi usare redsn0w

posso usarlo con il telefono già con il jailbreak?
cmq grazie mille…

prova a vedere se ti riesce a farlo sopra greenpois0n

sei un genio…non so come ringraziarti…:)…ultima domanda…ho letto che questo è uno sblocco tethered…è possibile renderlo untethered??
grazie ancora

ci rifai su il jailbreak con greenpois0n senza nessun ripristino

sei un grande…veramente…tutto a buon fine…adesso aspetto di provarlo con la sim così vedo se è sbloccato…ho già adocchiato un po’ di guide…

la prima cosa riuscita della giornata…:))))))))))))))))))))))))))))))

riesci a vedere che firmware e relativo firmware modem ha su?cosi capisce se l unlock della baseband è possibile o meno

allore:
versione 4.2.1(88c148)
firmaware modem 03.10.01

al momento l’unlock non è possibile e sembra sia problematico, stanno studiando nuovi metodi ma prima di un mese non si avranno novità…le ultime notizie volgono al peggio nel senso che bisogna capire se lo sblocco sia possibile

bene…magari dico una cazzata, ma è possibile un downgrade della baseband?oppure magari installare ios 4.3 una volta che sarà, sempre che non lo sia già, possibile il jailbreak?

il downgrade della baseband ad oggi non è possibile e nemmeno la baseband del fw 4.3 è sbloccabile per ora…se trovano un exploit andrà bene per tutte…però bisogna trovarlo…bisogna aspettare ed avere fiducia :slight_smile: finora non ci hanno mai deluso

aspetterò…tanto l’iphone non è mio…eheheheheheheheh…grazie mille ancora!!!

figurati :wink:
ecco perchè quando ti ho detto che non si sa quando e se uscirà uno sblocco eri tranquillo

In contemporanea esplodo anche il mondo Androidiani…mi sto abituando a soffrirex Ste.cose…:slight_smile: