iphone 4 italiano con baseband 04.11.08 mai visto prima?

salve ragazzi, oggi ho ripristinato il mio iphone 4 italiano con un custom firmware che avevo creato con ifaith, solo che andando in impostazioni e poi info, ho notato che c’era la scritta “FIRMWARE MODEM: 04.11.08”…COME MAI SE IL TEL è ITALIANO HO LA BASEBAND? COME POSSO TORNARE ALLO STATO PRECEDENTE DOVE NON C’ERA?
grazie 1000

…tutti gli iPhone hanno
La
Baseband… 0_o

Sent from my iPhone using Tapatalk

io fino a 15 min non lo vedevo nelle info…ora se vogio fare il jailbreak ho qualke problema?

No…la
Baseband rappresenta la parte telefonica…se non ce non è normale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,di solito vuol dire che si tratta di un problema a livello hardware

okok grazie per le delucidazioni…allora ora fatto il ripristino con ifaith a 5.0.1 e bb 04.11.08 apppena inserisco la wind funziona tutto normalmente :slight_smile: ma se voglio fare il jb la parte telefonica mi funzionerà ancora? o c è qualke procedimento da fare? io ho sempre usato il wizard jb di questo sito per trovare il tool per il jailbreak nella sezione “baseband” mettevo sempre “unlocked” ora che ho visto ke la mia bb è la 04.11.08 devo mettere quella?
grazie sempre x le risposte

La tua bb essendo l’iPhone italiano è ininfluente ai fini del jailbreak… Nel jb wizard metti bb unlocked ( comunque come programma x il jb usa redsnow che è il più sicuro e affidabile x iPhone unlocked )

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Avendo un iPhone SIM unlocked la baseband non la devi considerare proprio. Esegui normalmente il jb con redsnow

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille raga…siete grandi!
ragazzi con redsnow non mi fa fare il jailbreak mi da un errore dicendo che il firmware creato con ifaith non è supportato…ke faccio?

che versione di redsnow stai usando?

quando apri redsnow devi andare direttamente su jailbreak e non fare extras/select ipsw

il cFW creato con iFaith non è accettato ne da redsnow e ne da snowbreeze iFaith fa un FW con signatura che puoi usare per ripristinare il tuo apparato senza aggiornare la baseband , poi una volta che è ripristinato per il JB usi redsn0w.

Solo se hai gli SHSH fatto con tinyumbrella ( uppure se vuoi aggiornare all’ultima versione in firma oggi il 5.1 ) puoi usare Sn0wbreeze per farti il cFW che non aggiorna la baseband e fa il JB ma devi usare il FW in originale poi se in fima lo ripristini direttamente se invece non è in firma e hai gli SHSH con tinyumbrella attivi il server TSS e ripristini.

Credo che hai solo gli SHSH di iFaith percio procedi in questo modo
Apri Ireb5 fagli un passaggio lascialo in DFU e conesso al PC apri iTunes shift + ripristino e selezioni il cFW che ti sei fatto con iFaith , alla fine lo attivi e poi con redsn0w gli fai il JB devi selezionare il FW in originale non quello fatto da iFaith ( attenzione se alla fine del ripristino il telefono rimene in recovery mode no problem apri lo stesso Readsn0w lo metti in DFU e gli fai il JB alla fine parte perfettamente , potresti avere un problema di ricezione cioe potrebbe darti no servizio, se cosi riapri redsn0w e fai la procedira del JB ma togli la spunta da Cydia e la metti solo su deattiva alla fine lo connetti a itunes che te lo attiva e via…)

Frank2

Io t do un consiglio più semplice: poiché hai un iPhone unlocked mettilo in Dfu ripristina con l’iPod che t da iTunes direttamente ( il 5.1 quindi ) e fai il jb tethered su quello… Ricorda però che ogni volta che t si spegnerà l’iPhone necessiterai del pc x riavviarlo…

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

L’utente vuole iOS 5.0.1 non iOS 5.1 quindi penso sia proprio inutile farlo ripristinare tramite iTunes a questo firmware.

Per eseguire il jb non devi selezionare nessun firmware tramite redsn0w,segui ciò che ti ha detto la moderatrice e vedrai che il programma non ti restituirà nessun errore.
Stai sbagliando a seleziona il custom di iOS 5.0.1 creato con iFaith in redsn0w

ragazzi…tutto ok!
grazie a billie e tutti gli altri utenti!
potete chiudere!

Prego :wink: