Salve a tutti!!! Vi sottopongo l’attuale sfida con un Iphone 4 che a nessun costo vuole ripartire.
Mi viene dato da un amico in loop con il logo mela che si accende e si spegne solo attaccandolo al pc, alla presa di corrente è morto.
Scarico i firmware 4.0.1 - 5.0.1 - 5.1.1 - 6.0 - 6.1 - 6.1.3
Passo in modalità DFU avvio itunes, mi riconosce il dispositivo in modalità recupero e provo a caricare un firmware.
Al quasi termine della procedura l’iphone si riavvia e quando visualizza la mela e dovrebbe apparire la riga con l’andamento del ripristino, si spegne e va nuovamente in loop bloccando il processo di itunes che spara errori a non finire: 11 - 21 - 1600 - 3194
Allora scarico tinyUmbrella 6.14.00 e avvio: dal log appare DFU device connect e si abilita solo il pulsante fix Recovery che vado a fare.
Nel menù a lato sinistro sotto Recovery Devices appaiono una serie di numeri e se ci clicco sulle stringhe in basso appaiono gli ecid.
Nel frattempo lo schermo dell’Iphone diventa bianco.
In basso alla pagina del programma appare this device is NOT connect.
Riavviando L’iphone è sparito il loop e appare il recovery mode, ma appena riprovo il ripristino con itunes siamo da capo a 12.
Le prove sono state fatte con versioni vecchie e nuove di itunes e su 3 pc con windows xp e 7.
Tutto questo senza risultato, quindi chiedo il vostro caro aiuto.
Iphone 4 irripristinabile
Puoi ripristinare SOLO all’ultima versione, ovvero ad iOS 6.1.3 se non hai gli shsh… Comunque mi sembra strano che su 3 PC neanche uno va… Io a questo punto se non hai un mac che sarebbe meglio per via di iTunes portarlo in un apple store e provare li un ripristino da loro…
Devi usare solo l’ultima versione di iTunes, non la penultima o una ancora più vecchia.
Durante i ripristini da te effettuato l’iPhone é sempre collegato o lo stacchi? Io proverei anche con un altro cavo…
Verifica anche il file host di Windows su C:/Windows/system32/drivers/etc che non abbia delle “stringhe”, delle righe che NON siano precedute dall’asterisco…
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
I firmare li ho provati tutti compreso il 6.1.3, la versione di itunes è l’ultima, ma sul mac non l’ho provato.
Durante il ripristino l’iphone è sempre collegato, ma il cavo è quello che uso per ricaricarlo.
Domani provero su un mac e con un altro cavo poi ti aggiorno.
Grazie della tempestività!!!
Ci sono molte probabilità che il problema possa essere a livello hardware.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Quoto Klara… Dopo di questo l’ultimo step sarebbe quello di portarlo in un apple store per verificare li insieme ad un genius se é un problema software o hardware, e nel secondo caso ti proporrà un rigenerato asd
E’ quello che purtroppo penso anche io (problema hardware)
Nel frattempo ho cambiato il cavo ma i risultati sono gli stessi di prima:
per la precisione itunes estrae il software e rimane su preparo l’iphone per il ripristino, l’iphone si riavvia e torna in recovery mode ma itunes spara errori vari e la procedura si interrompe.
Domani provo su mac e poi vado all’apple store perchè mi fuma il cervello.
Consederate che ho tralasciato di descrivere le prove fatte con redsn0w 0.9.15 e sn0wbreeze-v2.9.14.
Prova su Mac… Poi facci sapere