Iphone 4 iOS5.0.1 non riavvia dopo il Jailbreak e non è possibile ripristino Itunes

Salve , non sono pratico del blog e spero di non aver inserito il messaggio nel posto sbagliato . in tal caso mi scuso anticipatamente .
da ieri dopo averlo spento non sono riuscito più a farlo riavviare … rimane sulla mela o sulla rotellina che ad un certo punto smette di girare. ho tentato più volte just boot… e anche nuovamente il jailbreak ma dopo svariati tentativi non andati in porto ho deciso di ripristinarlo da itunes ma anche così non c’è niente da fare …
alcune volte neanche mi rileva il dispositivo mentre altre volte lo rileva ma dopo qualche minuto che sembra stia ripristinando mi da errore . non so più cosa fare … spero che qualcuno mi sappia aiutare

prova a metterlo in dfu e ritenta il ripristino…

Dovresti fare il ripristino in DFU. Hai fatto così?

Grazie per le risposte .ok, potreste spiegarmi bene come si fà questo DFU? … dovrebbe essere semplicemente l’iphone spento ,no?. Ho fatto il reboot e ripristino altre volte senza riscontrare nessun problema … prima che desse problemi ho provato ad installare un applicazione da cydia … ma non so se posso fare il nome…

Se hai fatto il JB dovresti sapere come si mette in DFU: premi il pulsante power per 3", poi anche il pulsante Home senza rilasciare power per 10", poi lasci Power ma non Home per altri 10". Fallo DOPO aver connesso iphone ad Itunes. il programma riconoscerà la presenza di un telefono da ripristinare…

ecco infatti non ero sicuro che si chiamasse DFU ma so come si fà.
il punto è che non me lo fa fare … in alcuni casi non mi compare il dispositivo su itunes ed altre volte non riesco a spegnere l’iphone(riamane sulla mela o sulla rotellina all’infinito) , quando riesco a far partire il ripristino si interrompe dopo ppoco tempo , mi è capitato anche verso la fine del download …praticamente ho atteso un mucchio di tempo per nulla…
mi chiedevo se qualche repository possa contenere dei virus o qualcosa del genere.

ho paura di parlare troppo presto ma dopo decine di tentativi tra ieri ed oggi il download è partito da Itunes ed è giunto quasi al termine … spero non mi faccia brutti scherzi perchè ci sto perdendo la testa

Facci sapere… Nel frattempo: hai inserito il post nel posto sbagliato: se hai un iPhone 4 questo è “Sblocco … 4S”. :wink:

si si è andato a buon fine …non so che è successo … ho fatto la stessa cosa che go fatto decine di volte … forse era impallato itunes