Iphone 4 iOS 7.1.2 app sensore di prossimità?

Ciao a tutti, mia moglie ha un Iphone 4 con iOS iOS 7.1.2, a cui non funziona il sensore di prossimità, l’ho portato anche in assistenza, ma non sono riusciti a risolvere il problema. Vorrei x favore sapere, come da titolo, se esiste una app che sostituisce la funzione del sensore di prossimità, cioè, che quando ricevo o effettuo telefonate, mi blocchi lo schermo in modo che non mi si attivi o FaceTime, vivavoce, muto, ecc…Se sì, x favore, indicatemi app che avete già testato e che funzionano. Grazie.

un’app no, però potrebbe premere il tasto home subito dopo aver effettuato/ricevuto la chiamata

Swarro intendi il tasto “Power” giusto?

No, il tasto home per tornare, appunto, alla home. Se cliccasse il tasto power chiuderebbe la chiamata.
Potrebbe però cliccarlo una volta che è tornata nella home (da li, infatti, non verrà chiusa la chiamata).

Confermo, avevo dimenticato di aggiungere che la funzione con il tasto “power” funziona solo se si mette in modalità vivavoce :slight_smile:

Iphone 4 iOS 7.1.2 app sensore di prossimità?

vai nel menu impostazioni, poi accessibilità e attiva l’ assistente touch.
Usa il blocco schermo dal pallino così non chiude la chiamata.

Se premesse il blocco schermo anche dall’AssistiveTouch, sempre durante la schermata di chiamata, essa verrebbe chiusa! Deve prima andare nella schermata Home.