iPhone 4 iOS 5 problemi con MAIL e Backup

Ciao a tutti ragazzi,
dopo aver scartabellato parecchio il forum e aver trovato il più comune problema di batteria con iPhone 4 e iOS 5 non ho ancora trovato nessuno che abbia presentato il problema che è insorto sul mio telefono.
Innanzi tutto il mio telefono non presenta jailbreack nè thetered nè semithetered, ma però da quando ho installato il nuovo iTunes con iOS 5 non funzionano più 2 cose:

1. la possibilità di fare un backup sul mio Mac, ma solo un parziale backup su iCloud limitato per di più dai 5gb di spazio massimo disponibile per tale operazione

2. l’app nativa MAIL per visualizzare le mail e i miei account non funziona! La apro ma si chiude subito! e non mi scarica di conseguenza neppure la posta

Ora, non sono problemi da poco, la storia del backuo oramai l’ho cercata e ricercata, ho anche disinstallato tutto, flaggato ciò che c’era e non c’era da flaggare ma il problema persiste, in più quando sincronizza non fà il backup automatico nonostante le opzioni lo richiedano, e il tasto destro sul dispositivo mi dà tutto tranne -esegui backup-

qualcuno ha una soluzione??

Grazie:confused1::confused1::confused1: