iPhone 4, ios 5.0.1 volevo installare il JB

Ho aggiornato il software alla versione 5.0.1 del mio telefono,
avevo già scaricato in precedenza una versione compatibile col mio telefono del JB.
ora mi chiedo, la versione del JB scaricata prima dell’aggiornamento del software, va sempre bene??!??!? o devo scaricarne un altra?
eventualmente la versione del JB andasse bene, come devo fare per installare il JB?
ps ho già letto la guida Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
ma non capisco come devo fare a far partire l’installazione, devo farlo tramite iTunes? il file scaricato è .rar lo devo estrarre??
grazie
Peppe

…all interno di questa cartella .rar ce il programmino redsnow…con quello dovrai effettuare il jb…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per fare il JB untethered devi innanzitutto ripristinare ad ios 5.0.1, dalle informazioni che leggo nel tuo profilo attualmente monti la versione 4.3.5
Dopo aver ripristinato (preferibilmente in modalità DFU) devi scarivare l’ultima versione di redsn0w (se non erro c’è il link nella guida altrimenti trovi l’articolo sul blog) e poi segui passo passo le istruzioni. Mi sembra tutto molto chiaro, in quale passaggio ti bloccavi?
Il JB non lo devi fare tramite iTunes ma tramite redsn0w.

ho trovato un altro JB credo sia quello più nuovo, è la versione redsn0w_win_0.9.10b3, va bene??
ps il telefono va collegato ad itunes e messo in modalità DFU?

il telefono l’ho aggiornato all’ios 5.0.1
avevo scaricato il jb redsn0w_win_0.9.8b4, ora come scritto prima ne ho scaricato un altro ovvero redsn0w_win_0.9.10b3
avendo provato a far partire il primo JB scaricato non mi consentiva di andare avanti nell’installazione dalla prima schermata del Jb, mentre lanciando il secondo scaricato si
solo che si è bloccato in quanto suppongo di doverlo mettere in modalità dfu per l’installazione .grazie

iTunes non c’entra…

Collega l iPhone al pc e apri redsnow…clicca su jailbreak e segui ciò che dice il programma…
Ti spunterà una pagina con un countdown,li dovrai mettere in dfu

Ma quello non è il JB, quella è la versione del programma che ti consente di fare il JB.
Da quel che so quella è l’ultima versione e quindi va bene.
Il telefono va messo in DFU ma non tramite iTunes, appena lanci redsn0w ti verranno fuori le istruzioni su come fare.

ho messo il cell in modalità dfu ed ho lanciato redsn0w_win_0.9.10b3
work in progress… :wink:

credo abbia completato…
c’è una schermata in cui posso selezionare se:
install cydia (già selezionata)
install custom bundle
enable multitask gestures
deactivate

poi devo premere “next”…

Deve essere selezionato solo install cydia

Comunque in dfu si deve mettere quando redsnow lo chiede non prima.

credo abbia finito perchè il telefono si è riacceso normalmente e cydia è installato…
però è rimasta aperta la schermata di redsnow, ma non ho la possibilità di cliccar nulla
confermata la fine del processo di installazione? grazie

Se ce cydia nell iPhone si ha finito…apri e vedi se funge…

Redsnow puoi chiuderlo

PERFETTO!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ora inizierò a giocare con cydia per vedere un po’ di che si tratta!!! grazie ancora a presto!

Qui troverai qualcosa :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=74456

!

allora io ho l’aggiornamento ios 5.0.1 e ieri sera ho provato a fare il jb, solo che dopo esserci riuscita ed aver installato cydia mi sono accorta di non ricevere più i messaggi e nemmeno fare le chiamate nonostante i destinatari dei miei messaggi li ricevessero a me diceva il contrario e vale lo stesso per le chiamate, il resto funzionava tutto alla perfezione!
ho provato a rispristinare le impostazioni del telefono molte volte e dopo svariati tentativi e dopo aver eliminato cydia con cydelete è ripartito , ora però continua a non funzionare avreste qualche consiglio utile ?

Prova a ripristinare e rifare il jb

dici che è meglio lasciarlo il jb ? perchè io se mi deve creare così tanti problemi lo proverei a togliere !

Il jb non crea questi problemi,ripristina e riesegui il tutto.