iPhone 4 iOS 5.0.1 Jailbreak

Ciao a tutti,

ho eseguito il Jailbreak al mio iPhone 4 16Gb con Sn0wbreeze.
Al termine dell’operazione tutto funziona, Cydia è installato però non si avvia.
Praticamente, ogni volta che tento di aprire Cydia, l’applicazione crasha e mi riporta alla home. Ho già provato un riavvio con “just boot tethered now”, però non funziona. Da cosa è dato il problema? Cosa posso fare per utilizzare correttamente Cydia?

Avrei altre domande visto che mi sono visto delle guide sul forum ma ho ancora alcuni dubbi:

  1. E’ possibile eseguire downgrade da iOS 5.0.1 a iOS 5 sul mio iDevice?
  2. Perché con redsn0w non ero riuscito ad effettuare il JB del mio iPhone (mi diceva che non aveva trovato il dispositivo e che potevo selezionare manualmente l’IPSW)
  3. Il jailbreak semi-tethered è affidabile?

Grazie in anticipo

Il jailbreak con snowbreeze è meglio effettuarlo in caso di iPhone straniero…per i dispositivi italiani è meglio utilizzare redsnow,dove
Pero nella parte “select ipsw” bisogna selezionare il
Fw 5.0…
Non si puo tornare in nessuno modo al fw 5.0
Il semi tethered si è affidabile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando seleziono l’IPSW del fw 5.0 per iPhone 4, redsn0w mi dice “Exploiting with limera1n” e resta bloccato su questa schermata… che posso fare?

Puoi riprovare con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho effettuato il Jailbreak anche con Redsn0w, ma il problema è lo stesso: Cydia non ne vuole sapere di aprirsi…

Fammi capire…sei con cydia bianco?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No il mio problema era solamente Cydia che non si apriva (andava in crash subito dopo averlo lanciato)… Però adesso ho rifatto il boot tethered corretto (ovvero selezionando prima anche in questo caso l’ipsw di iOS 5.0 con Redsn0w) e Cydia finalmente si avvia! Saltavo quel passaggio praticamente =)

Adesso installo semi-tether e vediamo un po’ come funziona =)
Grazie mille per la pazienza e le spiegazioni!

Ah ecco.perfetto :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk