Iphone 4 inutilizzabile! bloccato su recovery loop!

ciao a tutti!

dopo aver cercato di riavviare l’iphone in maniera del tutto normale, sono completamente bloccato in recovery mode (schermo con cavo USB e logo di iTunes), anche dopo aver provato ad uscirne con tinyumbrella, fixrecovery ecc ecc.

il problema principale è che non riesco ad entrare nemmeno in modalità DFU per poter fare il recupero dei SHSH con i faith o iREB, e non riesco ovviamente a ripristinare il FW originale a causa degli innumerevoli errori che iTunes mi da.

aggiungo che nonostante io provi a spegnere e riavviare l’iphone con tasto home e stand by premuti il risultato è sempre la schermata di recovery.

SONO NELLA M’’'A

Usa questa guida per entrare in dfu e ripristina con itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho anche provato con un mac

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes (ultima versione)
Collega l’iPhone,metti in dfu e ripristina

Se non dovesse funzionare prova con un altro pc

Il problema è che in DFU non ci va!

Hai seguito correttamente la guida?in caso prova con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

purtroppo c’ho gia provato.

Se hai un altro cavo provalo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ovviamente io su iTunes seleziono il FW originale Apple del 4.3.2 (premendo shift) e lascio tinyumbrella con le impostazioni base senza ne accendere il server tss e senza settare gli hosts di cydia

Hai gli shsh di quel firmware?

Sent from my iPhone using Tapatalk

eh non mi ricoprdo di averli salvati o meno.

per questo volevo usare i faith, ma ho il problema della DFU

Prova a ripristinare al 5.0.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche se dovrei ancora avere il JB sul 4.3.2?

scusa se “rompo” ma ho letto milioni di volte che per fare il restore serve il FW originale di quello montato sul device. :slight_smile:

Se proprio non hai possibilità di mettere in dfu (che farebbe un ripristino in maniera più profonda) devi provare a ripristinare senza…

Puoi eseguire il ripristino avendo montato sopra qualsiasi firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

va bene riavvio il pc, provo il ripristino base di apple e ti faccio sapere.

intanto grazie!

Ma a cosa servono gli shsh? come si salvano?

Si salvano con Tiny umbrella…servono per montare sul proprio iPhone i firmware non più firmati da Apple…in poche parole i firmware vecchi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho aggiornato ad 5.0.1 però non riesco a ripristinare dal backup che avevo sul pc. praticamente mi fa usare il telefono solo se lo registro come un nuovo iphone. inoltre durante l’attivazione non mi da la possibilità di andare avanti se dico che non voglio usare icloud e cmq quando mi chiede di utilizzare trova il mio iphone spingo su successivo in alto a destra e non fa assolutamente niente.

ho anche provato a rientrare in DFU e rifare un ripristino, ma la mia DFU sembra scomparsa. al suo posto ho sempre la recovery.

Che errore ti da quando cerchi di riprendere il backup?

Se non riesci a recuperare il backup dovrai riconfigurare tutto. Non ci sono molte soluzioni. Intanto ripristina, poi facci sapere…