iphone 4 Inglese

salve,
vorrei chiedervi come posso fare a sapere con quale operatore il mio iphone 4 è bloccato.
Premetto che ho comperato dall’inghilterra questo iphone, attacandolo ad itunes non mi riconosceva l’operatore con la mia sim dentro (ovvio). Ho eseguito il jailbreak con redsnow del firmware 4.2.1. posso accedere al menu ecc. ecc.

Ora la domanda è questa, ho saputo che conoscendo l’operatore inglese, sia possibile sbloccare l’iphone 4 pagando ovviamente qualcosa. Ho parlato con un inglese e mi ha assicurato che fornendogli l’imei del telefono e l’operatore, sia in grado di sbloccarlo permanentemente.

premetto che prima di aprire questa discussione mi sono informato ed ho usato il tasto cerca…ma l’ultima discussione al riguardo risale a diversi mesi fa.

grazie a tutti

Metti un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere il topic.
Solo gli operatori possono sbloccare l’IMEI, devi obbligatoriamente essere loro cliente altrimenti non lo sbloccano.

grazie della risposta, ma detto questo come faccio a capire con quale operatore il mio telefono è bloccato per poter poi fare lo sblocco operatore? grazie mille

come faccio a cambiare il titolo…ci sto’ provando

mi potrebbe gentilmente rispondere qualcuno?

Gli iPhone 4 inglesi sono SimUnlock… dove hai comprato il telefono???

Non tutti Stefan, sono sim unlocked quelli comprati negli Apple Store.

Gisss devi chiederlo a chi lo ha comprato, ti ripeto che se non sei cliente di quell’operatore non ti possono sbloccare l’IMEI.

ciao se propio ci tieni per sapere di quale operatore è bloccato acquista in rete una sim orange uk e una O2 uk quasi sicuramente se proviene dall’inghilterra dovresti riuscire ad attivarlo da itunes facendo un ripristino oppure contatta il venditore e chiedi con quale sim funzionava

grazie a tutti delle risposte, ma evidentemente non mi sono spiegato bene. Allora ho comperato l’iphone in inghilterra. Quando è arrivato a casa mia era da attivare…ho eseguito il jailbreak ed è stato attivato; ovvero posso utilizzarlo come ipod, ma non come iphone. Allora vedendo su internet che esiste la possibilità, conoscendo l’operatore telefonico legato al telefono, di sbloccare l’iphone fornendogli il codice imei.
iMatteo credo che gli utenti che offrono questo servizio si facciano carico del servizio come se fossero loro i clienti altrimenti non vedo come possano farlo.
ho una scheda O2 ma non funziona, infatti non mi attivava il telefono evidentemente è un altro operatore…Ma appunto esiste un modo per sapere l’operatore dove è stato venduto il mio telefono? Premetto che il venditore non lo sa.

Io ho lo stesso problema da tanti mesi. Quindi mi sono informata sul forum dell’O2 e ho saputo che per sbloccarlo la O2 chiede circa 15£ che vengono scalati dal credito. l’iPhone però dev’essere fisicamente in Inghilterra perché deve riconoscere la linea O2 e non quindi come in Italia che ad esempio a me si aggancia all’operatore Tim. Si riempie un modulo online presente nel sito dell’O2 poi loro scrivono le operazioni tecniche da seguire (ad esempio collegare l’iPhone a iTunes) ma ora non le ricordo di preciso. Poi dopo circa due settimane dovrebbe arrivare l’sms che il cell è stato sbloccato correttamente.
Quindi se il telefono comprato dall’O2 non si trova materialmente in Inghilterra l’unlock non si può fare.

grazie Ely89 tutto questonon lo sapevo,ma il fini era proprio fare un operazione del genere.

Ma c’è un modo per riuscire a capire a quale operatore il mio telefono sia “legato”

Eh ma per fare una cosa del genere o vai a farti una vacanza in Inghilterra per qualche settimana con il tuo IPhone, o lo spedisci a questa persona che si è offerta per aiutarti… Se ti fidi… Io non l’ho spedito a nessuno perché preferisco farlo fare semmai da persone che conosco già in precedenza… Comunque figurati! Se poi ti interessa sapere qualche particolare su questa operazione chiedimi pure che vado a ripescare la discussione sul forum dell’O2. :slight_smile:

Certo, non sai quante truffe del genere ci siano. Io non mi fiderei a dare l’IMEI del mio cellulare ad uno sconosciuto.
Ho esperienza per quanto riguarda gli Usa e Svizzera e ti posso assicurare che, soprattutto nei primi, non è così semplice farselo sbloccare (devi aver terminato i 2 anni di contratto).

Ma come mai vendono iphone che non hanno ricezione in Inghilterra e qui con la loro sim invece funzionano a meraviglia ? E’ legato al discorso dell’IMEI, che magari è stato fatto un tentativo di sblocco quando ancora il telefono era sotto contratto, o cos’altro?

nessuno mi puo’ rispondere? niente?

niente ragazzi?

se cerchi su google questo sito mi pare si chiami Fonefunshop.
Offrono un servizio per 1,5 sterline ti dicono a quale operatore è legato il tuo iphone e per 75 te lo sbloccano.Non so se funge dall’italia ma puoi chiedere mandando una mail a loro io ci avevo comprato una sim per sbloccare il 3gs e per quanto riguarda la mia esperienza sono stati onesti.COn 20 euro ho sbloccato l’iphone.Pero’ questo metodo definitivo è allettante …nel caso mi tieni aggiornato che mi interesserebbe sapere quali sono i modi e i tempi se lo fai?