Iphone 4 inchiodato

Ciao a tutti, vi leggo da molto anche se nn scrivo…
un amico mi ha portato il suo iphone 4 appena trovato in U.k. ( che cuxo!!!:o)
versione firmware 4.0.1, jb e sbloccata la parte telefonica ma nonostante ciò erano bloccate le chiamate in uscita; abbiamo fatto un semplice ripristina, da terminale stesso ma al riavvio il telefono è restato inchiodato sulla mela :cursing:
siccome è un tipo suscettibile e tecnicamente ce l’ho attaccato da 2 gg, mi date una mano? le ho provate tutte:mad:
ho provato a metterlo in dfu e ripristinare con ripristina+shift, da itunes, ma mi da errore 3194, quindi ho cambiato l’host, ma nn è cambiato niente.
stessa cosa da recovery mode :frowning:
da mettere che nn è stato salvato l’ecid e quindi se lo aggiorno a 4.0.2 nn posso fare il downgrade:(
mi date qualche consiglio?
grazie 1000

Premi insieme i tasti home e power finché nn si riavvia…
Cmq metti un titolo piú specifico altrimenti i mod potrebbero chiudere il topic…

Chiedo perdono, se qualche mod può cambiare il titolo gliene sarei grato;
ho provato a fare quello che hai detto ma resta fisso sulla mela per ore ed ore…

Aggiornamento: visto che la 4.0.1 non la prendeva manco pagato, ho aggiornato alla 4.0.2, sembrava andare bene ma alla fine errore 1004!
rimetto in dfu seleziono il firm 4.0.1 e dopo l’errore 3194 il telefono si riavvia!
è vivo:w00t:
ecco, ora bisognerebbe downgradarlo per poi fare l’unlock, qualcuno è riuscito su iphone4?