Iphone 4 in Svizzera?

Ciao a tutti, abito in provincia Nord Ovest di Milano e dato che da qui a Lugano sono nemmeno 45 minuti, sarei quasi tentato di prenderlo in Svizzera.
Però vorrei sapere se:

1. Posso usarlo tranquillamente anche in Italia (chiaramente non prendendolo da un operatore)
  2. Se risparmio davvero (a naso penso di si, tra cambio e meno tasse…) qualcuno ha esperienza con gli iphone precedenti per acquisti in svizzera?

Grazie

Bhe potevi fare almeno la domanda “Ragazzi vorrei prende il telefono in svizzera ma è uscito?”

La risposta è che in svizzera uscirà come in italia il 23(??) Luglio 2010.
Apple: venduti 1,7 milioni di iPhone 4 in soli 3 giorni. Confermata la data di luglio per l’Italia! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

1. è Sim-Unlocked (almeno 3gs lo era).
  2. iPhone 4 è prezzo imposto da apple quindi risparmi pochissimo…si e no 10-15 euro che ne spendi in benzina.

No, perchè lo so che non è ancora uscito, io intendo una volta che il telefonino è uscito anche in Svizzera.

Non credo, fino ad oggi risparmiavi almeno 30 euro con il cambio (e devi rapportare cambio usd-chf e chf-euro), se ci sommi la tassa del “giusto compenso”, con il 32 gb il prezzo sarà sicuramente più alto rispetto la Svizzera.

In svizzera costa CHF 449 ( 469 cn swisscom ) che equivale a circa 350€ !