iPhone 4 in recovery mode durante aggiornamento

Buona serata, sono possessore di un iPhone 4 Fw 6.1.3 con jailbreak. Ieri mi sono deciso aggiornarlo ad iOS 7 per poi rieffettuare il jailbreak. Ho quindi scaricato l’aggiornamento e ho seguito la normale procedura. Ad un certo punto, dopo aver effettuato il backup automatico prima dell’aggiornamento vero e proprio il cellulare si spegne ed entra in recovery mode. Ho quindi provato con Tinyumbrella ma dopo aver premuto su “fix recovery” sul cellulare compare la mela bianca come per riavviarsi, ma subito dopo ritorna in recovery mode mostrando itunes con classico cavetto. ho provato diverse soluzioni fino a quando sono riuscito a metterlo in dfu con redsnow e ripristinarlo (dato che non me lo lasciava fare in recovery mode) selezionando un fw 6.1.3 personalizzato creato con iFaith (poichè lo avevo creato per fare il downgrade da ios 7 a 6.1.3). Ho quindi ripristinato e ripreso dall’ultimo backup. Pensavo fosse un errore magari dovuto al jailbreak e credevo quindi di aver risolto il problema ripristinando. Oggi ho riprovato con la medesima procedura, ma l’ iPhone entra ancora in recovery mode appena prima l’inizio dell’aggiornamento. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema ?
Ringrazio per la disponibilità :slight_smile:

ciao,

visto il problema ti consiglio di ripristinare in dfu ad ios 7.0.4 con l’ ultima versione di itunes :wink:

fai sapere

Così facendo non perderei tutti i dati ?

si ma puoi riprendere il backup dopo il ripristino…

Anche se l’ultimo backup è stato effettuato su iOS 6.1.3 ?

si,non ti preoccupare :wink:

il problema backup è nel caso di problema ai dati dello stesso backup o se lo vuoi montare in un firmware più vecchio rispetto quello da cui è stato salvato.

Ok grazie mille, provo ora e faccio sapere.
La vostra disponibilità è fantastica :smiley:

:slight_smile: di niente

Esce errore 4014 :frowning:

hai messo in dfu?

la versione di itunes è l’ ultima?

cambia porta usb

fa queste prove

Messo in Dfu con ultima versione Itunes, provo a cambiare porta

ok, fa tutte queste prove e se persiste, usa un altro pc.

insomma…non è un errore simpatico questo e nella maggior parte dei casi è un errore hardware.

fammi sapere

Nulla, l’errore persiste. Potrebbe per caso essere legato ad un urto che ha subito qualche giorno fa ?
Ora provo su un altro pc, da dove però devo scaricare ancora l’aggiornamento

potrebbe…certo…

dobbiamo aspettare di vedere con l’ altro pc.

iPhone 4 in recovery mode durante aggiornamento

Prova a non usare l’ultima versione di iTunes ma la precedente 11,1.3 ha dato problemi a parecchi utenti l’aggiornamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

su altro pc iTunes mi da come ultima versione disponibile iOS 6.1.3, forse perchè non è stato ancora aggiornato ad iTunes 11 ?

beh si certo.

Se lo aggiorno me lo aggiorna alla 11.1.4. Come faccio per avercelo alla 11.1.3 ?

intanto prova con l’ ultima…se non va cerca la versione precedente su google :wink:

Posso mandarti il link in pm se serve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk