Iphone 4 "in eredità": diverse domande

Buongiorno a tutti,
seguo questo forum con interesse da qualche tempo: ho deciso di iscrivermi perché avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Possiedo da alcuni giorni un Iphone 5, e desidero regalare a mia moglie - che utilizza un cellulare Nokia - il mio vecchio Iphone 4. Per prima cosa ho chiesto a Orange (vivo in Svizzera) di togliere il Simlock al mio Iphone, dato che l’operatore di mia moglie è diverso.

A questo punto, però, non sono sicuro in merito alla procedura da seguire e all’ordine in cui eseguire le operazioni: devo collegare il mio vecchio Iphone 4 a Iunes inserendo la nuova SIM che userà mia moglie? Devo eseguire un ripristino? Finora ho ricevuto risposte contraddittorie…

Altra domanda: c’è un modo per lasciare sull’Iphone 4 tutte le applicazioni da me acquistate? L’unica cosa che devo sostituire è in pratica la rubrica dei contatti.

Grazie sin d’ora per le vostre risposte!

intanto attendi la procedura di sblocco per l iphone.

puoi tranquillamente far utilizzare a tua moglie il tuo id apple,così da poter tranquillamente utilizzare e aggiornare le tue app. quindi se vuoi fare una cosa pulita,ripristina l iphone che darai a tua moglie con la sua sim all interno e al termine del ripristino,imposta il tuo id apple e imposta l iphone come nuovo…sincronizzando poi tutte le applicazioni nuovamente

Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda la procedura di sblocco, è corretto procedere così?

  1. metto la nuova sim nel vecchio iPhone
  2. collego ad ITunes, dove dovrei vedere la notifica di sbloccaggio avvenuto
  3. faccio il ripristino

Grazie

sarà l’ operatore a dirtelo

comunque si…così dovrebbe essere corretto :wink: