Iphone 4: impossibile effettuare il ripristino

Salve,

ho un problema con il mio Iphone 4 firmware 4.2.1.

L’altro giorno ho effettuato il jailbreak con redsn0w_win_0.9.6rc8,
tutto è andato a buon fine.

Dopo un giorno ho deciso di toglierlo, ho fatto il ripristino da itunes.
Il rirpristino è terminato in errore e si è messo in recovery mode.

Tentativi effettuati:
1. Eddettuato rirpristino sciegliendo manualmente il file del firmware,
scaricato dal link preso da iphoneitalia
2. Riprovato a fare il jailbreak come alla prima volta
3. Provato ad installare itune su un alro pc e rieffettuato il ripristino
3. utilizzato EasyIRecovery.exe

Ogni tentativo è finito con la mascherica del recovery mode, ovvero punto e da capo.

Qualcuno può gentilemnte dirmi cosa posso fare per recuperare il cell ?

Grazie mille

Metti il cell in modalità dfu e riprova…

che tipo di errore ?:cursing:

Ciao,

il firmware che sto caricando l’ho scaricato dal sito di iphoneitalia e corrisponde alla versione che avevo installato sul cel al momento dello sblocco.

L’errore è: Impossibile rirpristinare iphone “Iphone”. si è verificato un errore sconosciuto [10].

Grazie per l’aiuto

questo tipo di errore a due cifre non è un errore tipico quando si fa’ un ripristino controlla il cavetto usb oppure lascia caricare bene il telefono prova a tenere premuto il tasto accensione e home per 30 secondi e riprova con itunes con un nuovo ripristina prendendo il 4.2.1 sul desktop

Ciao,
anch’io ho lo stesso problema.
Ho fatto il Jb ed è andato tutto bene sino a quando ho spento l’iphone. A quel punto non si è più riacceso, ma si blocca sulla mela.
Ho provato a fare il ripristino, ma mi dice che non riesce a collegarsi al server.
Qualcuno mi può aiutare?
Sto parlando di Iphone 4 col 4.2

avrai il jb tethered, ovvero che si blocca ogni volta che spegni o riavvii il telefono, per farlo ripartire devi usare ancora redsnow collegando il tel al pc, aprendo il programma, caricando il firmware e spuntando nella seconda maschera just booth tethered right now

Ho provato a fare come mi hai consigliato tu. Mi appare per qualche secondo l’ananas, poi sparisce, torna la mela e poi il simbolo di itunes con sotto l’usb. Ho provato poi a collegarlo a itunes e a far partire il ripristino, che arriva quasi in fondo e poi si blocca senza avanzare più. Hai qualche altro consiglio?

se hai un sistema operativo a 64Bit prova in un O.S. a 32Bit a me ha dato problemi il ripristino nel 64bit…

Ho provato e riprovato, ma non ci riesco. Non e’ che devo fare qualche cosa nei pochi secondi in cui viene visualizzata la piccola ananas?

guarda io ho appena rifatto il procedimento di ripristino del mio iphone tramite itune dal tastino RIPRISTINA l’ho provato con Win7 64bit nulla errore [1013] lo provo su Win7 32bit tutto va alla grande… quindi non riesco a capire il tuo problema dove sta, in caso contattami che vediamo se riusciamo a risolvere…

Ciao a tutti,
ho ancora lo stesso problema ho provato ad utilizzare un altro computer con xp ma da ancora l’errore “10”.
Navigando nelle varie cartelle del filesystem del pc ho scoperto questo log:
D:\Documents and Settings
omeutente\Application Data\Apple Computer\Logs\DeviceLink
E questo è il contenuto:
2011-01-22 11:01:24.781|MDCrashReportTool.exe|4736:3560672|CrashReportCopierPrivate.m:_I_CrashReportCopierPrivate_device| ERROR: Could not find a device with UID RestoreLogs

Mi potete aiutare…

Ho cmq contattato la apple che mi ha preso un’appuntamento per un centro apple dove faranno delle verifiche. Secondo voi si accorgeranno che ho fatto il jailbreak, se si, cosa può succedere ?

Grazie a tutti

anche a me è successo,il ripristino arrivava fino in fondo poi si bloccava.io ho continuato l’operazione forse x un paio di ore poi è ripartito forse fortuna comunque mai piu’…

sicuramente si accorgeranno e perderai la garanzia…

Prova a fare una cosa,metti l’iphone in DFU dopo apri Tyniumbrella e vai nella sezione ADVANCED poi li elimini la spunta su “SET HOSTS TO CYDIA ON EXIT” dopo clicca su EXIT RECOVERY in alto a destra.Fatto tutto riavvia il tuo windows xp e riprova a fare il ripristino a ios 4.2.1 adesso dovrebbe andare tranquillamente.

Gero88 e Ste69, grazie.
Non ci sono ancora riuscito.
Prima provavo con un mac e, come ho già scritto, mi si bloccava il tutto quando la barra di scorrimento era quasi in fondo. Ho provato ad attendere, ma forse non abbastaza, a quanto dice Ste69.
Ora ho provato con windows xp. Ho scaricato nuovamente il firmware, e ho fatto ripartire il ripristino ma itunes adesso mi risponde:
Iphone non può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo. Riprovare più tardi. Dovevo forse copiare il firmware dal mac, o va bene anche quello che ho scaricato su win?
Grazie raga.

SI SI va bene… tanto hanno la stessa espenzione…

Scusatemi se mi ripeto, ma nessuno ha mai ricevuto il messaggio:
Iphone non può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo. Riprovare più tardi.?
Grazie.

sarà un problema momentaneo del server itunes o della connessione, per ovviare scaricati il firmware sul pc ed esegui un ripristino manuale schiacciando shift + ripristina e scegliendo il 4.2.1 che hai scaricato in precedenza sul pc, i firmware li trovi qui

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

se sei su pc, provato a disattivare momentaneamente l’antivirus prima dell’operazione di ripristino?