iPhone 4 FW4.3.2 JB, perdita completa segnale H3G, aggiornato 4.3.3 problema persiste

Salve, è il mio primo post… abbiate pietà.
Ho l’iPhone 4 dal primo giorno di commercializzazione in Italia, luglio 2010, ho eseguito con successo vari aggiornamenti di FW e relativi JB, arrivati alla 4.3.2 ho notato un’apparente diminuzione del segnale di H3G (Tre), mio operatore. Apparente nel senso che tutto funzionava a dovere, ma sul display restava sempre una e soltanto una delle cosiddette “tacche”. Per cui non me ne sono preoccupato. Da venerdì H3G è sparito totalmente tra i gestori selezionabili sotto impostazioni/gestore, ho imputato la cosa all’accidentale caduta del telefono, ho sperato che resettando, spegnendo e riaccendendo, si potesse sistemare. Non è un problema di “campo”: altri iPhone 4 nella stessa stanza hanno 5 tacche. Non è un problema di scheda: provate altre schede nel mio non funzionano e la mia negli altri sì. Allora ho provato ad installare la 4.3.3 e fare il relativo JB. Il primo tentativo di JB è andato a vuoto, l’iPhone è entrato in recovery e, tramite iTunes l’ho “resettato”, in quel momento il segnale H3G era a 5 “tacche”, scegliendo poi l’opzione di ripristinare i salvataggi del mio iPhone ho riavuto tutti i messaggi, etc. etc., ma del segnale H3G nessuna traccia. Successivamente ho provato anche generali/ripristina/ripristina impostazioni rete: nessun risultato. Qualche suggerimento per riavere la mia connessione internet 3G?

Prova a ripristinarlo senza riprendere il backup. Se funzia mi sa che c e qualche problema nel backup vecchio. Sicuro che i dati sono attivati? Magari a volta non ti da vedere il numeretto 3G prova

Grazie 0magilla0 per la pronta risposta. Al momento sono di fronte alla schermata o) Configura come nuovo iPhone o) Ripristina da backup di … e il segnale TRE è a 3 tacche. Quasi sicuramente è un problema di backup, ma non riesco a capire come possa una qualsiasi app decidere, selettivamente, di non far arrivare il segnale H3G all’iPhone, ripeto Tim, Vodafone e Wind sono tutti presenti. I dati sono attivati, ma essendo disattivati in roaming ed avendo agganciato Tim, il collegamento 3G non va. Al momento (in fase ripristino e di fronte all’ardua scelta di cui sopra e con le tre tacche di cui prima) il collegamento va, riesco a navigare. Volevo cercare di recuperare almeno gli SMS dal vecchio backup…

Non é un problema di app. Ma di vecchi jail che hai fatto. La prima regola del jail è quella di non riperdere backup di versioni precedenti o già jail.

Comunque. 2 modi o ti metti il vecchio backup ti copi gli sms manualmente tramite ssh e poi ripristini. Oppure entri dentro il backup buono, tramite computer.

Tra i due metodi il primo è quello più facile. Puoi cercare online, ti dicono dove si trova la cartella degli sms.

E’ un’idea… penso che farò così, primo metodo intendo. Suggerisci altre cose da “portarsi dietro” dal vecchio backup? Grazie ancora.

Ormai approfitto… googolando mi sono imbattuto in questo: iPhone Backup Extractor. Potrebbe essere utilizzato per il secondo metodo? Risparmierei un po’ di passaggi!

si potresti, però non lo so, non mi sono mai preoccupato del secondo metodo perche ho sempre usato il primo ;).

comunque volevo dire pure. che il più delle volte, quando c 'è solo 1 tacca, è un segnale fake non è 1 tacca reale… perchè apple per il fatto dell antenna riprogrammò il codice del segnale digitale dell antenna, e secondo me l hanno fatto male, perche molte volte mi accorgo di quella fake tacca;)