iphone 4 fw 5.1.1 si blocca sulla mela..

Ciao a tutti! Ho un grosso problema con un’iphone 4 di un mio amico. Lui lo ha bloccato dopo aver istallato non sò quale applicazione. Quando me l’ha portato si spegneva e si riaccendeva da solo e lo schermo era sulla mela, quando si spegneva appariva una riga sullo schermo poi si spegneva… Io l’ho messo in modalità dfu poi l’ho ripristinato all’ultimo fw disponibile 5.1.1 (l’iphone è sbloccato/italiano, e non ha mai avuto il jb). Carica tutto perfettamente ma quando finisce il ripristino si blocca con lo schermo pieno di righe di tutti i colori :blink: E non potevi fare alcun tipo di operazione! Allora provo a rispristinare di nuovo da un altro pc, ma ora non carica più niente, si blocca ancora prima che appaia la stringa sotto la mela, che man mano che avanza il ripristino si riempe. Cioè ho la mela e sotto il tondino di caricamento con schermo bloccato, senza possibilità di fare nulla. ah dopo un pò itunes mi dà errore 1604. Avete qualche suggerimento su come risolvere questo problema? grazie a tutti anticipatamente :slight_smile:

Un probabile conflitto tra tweak!
Senti ma per caso riesci ad avviarlo in qualche modo??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potrebbe trattarsi di un problema hardware (Marco ha detto che l’iPhone non ha mai avuto il jb)
Questo me lo fa pensare il fatto che il primo ripristino e’ andato a buon fine ma non ha risolto nulla

scusate, non avevo ben intuito…a questo punto il problema potrebbe essere di natura hardware…

si può risolvere questo problema all’hardware?

Dovrai mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia.
Ti posto delle info su quell’errore, prese dal sito Apple:

Errore 1604
Questo errore è spesso legato al timing delle USB. Prova a cambiare porte USB, usa un cavo da connettore Dock a USB diverso e segui altre istruzioni di risoluzione dei problemi di connessione USB (articolo Risoluzione dei problemi relativi ai collegamenti USB). Se utilizzi una docking station, escludila e collega il dispositivo direttamente al cavo connettore Dock USB bianco Apple. Se il problema persiste su un computer sicuramente funzionante, il dispositivo necessita di assistenza.
Se il problema non viene risolto con l’isolamento delle connessioni USB e non sono disponibili altri computer, segui questa procedura per risolverlo.

Collega il dispositivo a iTunes e verifica che esso si trovi in modalità di recupero. In caso contrario, configuralo in modalità di recupero.
Esegui il ripristino e aspetta il messaggio di errore.
Quando richiesto, fai clic su OK.
Chiudi e riapri iTunes lasciando collegato il dispositivo.
Il dispositivo dovrebbe quindi essere riconosciuto nuovamente in modalità di recupero.
Prova a eseguire ancora una volta il ripristino.
Se la procedura precedente non risolve il problema, prova a eseguire il ripristino utilizzando un cavo USB, un computer e una connessione Internet sicuramente funzionanti.

Ho provato a fare come mi hai detto! ma nulla… la seconda volta mi dà errore 1603. Mmm secondo voi provando da un mac pro potrebbe andare a buon fine il ripristino?

si cambiare pc molte volte aiuta
sempre che non sia un problema hardware .
in quel caso c’è solo l’assistenza

qualche altro consiglio…

Già mi sembra che ti abbiamo risposto
Il problema e’ di natura hardware

allora l’unico rimedio è l’assistenza… grazie dell’aiuto :slight_smile:

In questo caso per forza! Nn puoi fare altro! Mi dispiace :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk