Iphone 4 fw 4.3 (8F190) e JB

Come da titolo vorrei effettuare il JB sul mio iPhone 4.
Effettuato la proceduare con redsn0w ma mi ritrovo il cell con JB tethered ([SIZE=“2”]non ricordo esattamente se è il contrario[/SIZE]).
Ad ogni modo ogni volta che riavvio il cell rimane la mela fissa che mi costringe ad avviarlo tramite l’apposita funzione di redsn0w “just boot tethered right now”.
C’è un modo per aggiornare il FW al 4.3.3 e così effettuare il JB definitivo?
Provando a ripristinare da iTunes il fw 4.3.3 ovviamente mi viene restituito l’errore 3194 (non essendo il fw 4.3.3 l’ultimo FW).

Altrimenti come potrei risolvere?
Grazie in anticipo.

Non esiste il jailbreak per iOS 4.3.0
E’ normale che ti rimanga bloccato sulla mela.
Per ripristinare a iOS 4.3.3 devi avere i relativi shsh
Li hai?

Ciao Billie mi collego alla discussione, leggendo sono andato in confusione, ho un Iphone Americano con il 4.2.1 e vorrei aggiornarlo con sn0wbreeze preservando la BB, dall’elenco dei firmware disponibili quale posso metterci? (ovviamente jailbrakkabile…) stavo x mettergli il 4.3/8F190 però mi sono fermato, da quello che leggo non va bene…x il jaibreak

Per ripristinare a qualsiasi firmware, che non sia l’ultimo,devi avere i relativi shsh

Grazie x la risposta veloce,

PS su Cydia mi compaiono i seguenti SHSH: 4.2.1, 4.3, 4.3b1, 4.3b2, 4.3b3, 4.3.2, 4.3.3, 4.3.4, 4.3.5

Quini posso procedere come ho scritto sopra … sn0wbreeze+ fw4.3/8F190 e crearmi il custom firmware o devo fare altri passaggi?

Ti consiglio di ripristinare a iOS 4.3.3
Usa questa versione di sn0wbreeze

Poi cmq devi seguire la guida per effettuare il downgrade inquanto iOS 4.3.3 non e’ l’ultimo firmware disponibile.

penso sia troppo rischioso rimango con il 4.2.1

l’ultima scocciatura:
quale software mi consigli con windows x rifare il jailbreak? o posso farlo direttamente da safari? Lo devo rifare in quanto è impallato…

Ciao e trhanx!

Devi usare greenpois0n rc6.1
E’ l’unico tool per eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1

Ok ma con questo la BASEBAND rimane quella originale?

Certo.
Ma scusa la prima volta il jailbreak a iOS 4.2.1 non lo hai fatto sempre con questo stesso tool?

si ma all’epoca era l’ultima BB…

Perfetto grazie 1000!!!

Ciao

Essendo fermo al 4.3 penso io possa ricavare i shsh del 4.3.3.
Se si in che modo posso procedere?
Qualche guida che fa al mio caso?

niente ragazzi?
Non riesco neanche ad installare il fw 4.3.5 perchè itunes mi restituisce l’errore 3194.
Provato tinumbrella ma nulla!
Avete consigli?

Prego :wink:

No,non puoi,usa il tasto “cerca”

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-9.html

Come posso aggiornare quindi al 4.3.5?

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina

Se dovessi trovare altri problemi,ripristina con un altro pc

Questo l’ho fatto, ma nulla… errore 3194

Ho appena ripristinato altro iphone 4 ed è andato tutto liscio.
Come posso risolvere con questo modello invece?
Vorrei uscire da questa situazione.

Prova con un altro pc