Iphone 4 funziona solo in 3g

Salve a tutti,

E’ la prima volota che scrivo in questo forum e sono in possesso di iphone da pochi giorni (neofitissima).

dispositivo:

iphone 4 acquistato da sito apple

software 4.1

itunes 10.0.1.22 (windows 7 professional 64 bit)

applicazioni installate oltre le standard

skype e live messenger

gestore (passata da vodafone) wind + noitutti x3 + internet no stop

Espongo subito il problema confidando nella vostra collaborazione:

Ho attivato da qualche giorno internet no stop seguendo le istruzioni che riporta il sito wind, ovvero impostazioni-generali-rete-abilita 3g-dati cellulare-network-apn internet.wind

il problema che pero’ ho notato, consiste nella navigazione che avviene esclusivamente solo quando appare la iconcina 3g ma wind dalle mie parti risulta spesso e volentieri in edge icona E oppure tende a rimbalzare da 3g ad edge spesso e volentieri, bloccando cosi la navigazione.

ovviamente la navigazione non funziona neanche quando non riusta presente icona oppure esce una O (cosa è?).

quindi dubbiosa ho chiamato il 155 e l’operatore mi ha “scaricata” dicendo che iphone 4 va solo in 3g e non in edge (cosa che mi sembra impossibile dato che ho cercato ovunque in rete e nessuno si è mai lamentato di questa cosa).

secondo voi c’e’ soluzione? ah dimenticavo in wifi funziona benissimo e le prove di navigazione sono state fuori casa.

altra cosa quando avevo blackberry bold 9700 appariva anche la scritta gprs oltre edge e 3g mentre qui la scritta gprs non l’ho mai vista (a dire il vero con iphone in casa esce + raramente qualsiasi icona rispetto al blackberry).

ha ragione l’operatore e quindi solo 3g oppure ho sbagliato qualcosa?

non è che serve fare il jailbreak o come si scrive per attivare la navigazione in edge o spingere affinchè l’iphone vada esclusivamente in 3g?

intanto vi risaluto tutti

augurando una buona giornata

il pallino indica che sei in gprs e ti assicuro che l’ Iphone con Wind naviga sia in 3g :),sia in Edge :crying:e sia in gprs :mad:ovviamente sempre più lentamente a secondo della connessione

ciao

grazie paolo molto gentile

allora adesso ho testimonianza che naviga in tutte le salse :slight_smile:

secondo vosi cosa può essere? dimenticavo quando ero in edge ho chiamato la operatrice la quale mi ha detto subito dopo aver fornito indirizzo della via (in centro paese) che a lei la copertura edge risultata ottimale

dove sbaglio allora?

che alla wind fanno muro di gomma

può anche essere problema di copertura in quella zona… alcune volte capita che il segnale del 3g viene e và…ciò dipende da tanti fattori in primis la copertura…

grazie peppe per l’intervento, un problema di segnale lo posso capire pero’ quando esce edge con 4 tacche quindi ricezione ottimale iphone non naviga, naviga solo in 3g no edge e nemmeno gprs, esce proprio la scritta in safari (non connesso al server).

un dubbio

può essere che skipe in background o nimbuzz impediscano?

stasera provo a disattivarli

no …Lorenza forse fai un pò di confusione tra segnale 3G e segnale EDGE…ti invio un link dove ti viene spiegato le varie differenze… :smiley:

visto grazie peppe anche dopo questa prova di disattivazione cmq il problema persiste ovvero si naviga solo quando esce la scritta 3g

Qualcuno con wind naviga quando appare la lettera E?

ultimo consiglio che posso dartie di provare a fare un ripristino…:wink:

io c’è l’ho brand tim e naviga anche in edge anche se una volta attivato i dati cellulare (solitamente li tengo spenti) la connessione non è immediata ovvero se apro safari subito dopo aver attivato i dati cellulare, senza aver attivato il 3g inizialmente mi dice "safari non puo arire la pagina perchè non è connesso ad internet, difatti quando carico una pagina non ho la rotellina di caricamento di fianco al tipo di segnale, aspetto 15 20 secondi e poi arriva, invece in 3g è piu’ pronto…non so se è normale che in 2g appena attivo i dati cellulare non accede subito ma arriva dopo un po’ boh…