Iphone 4 francese, consiglio per acquisto....

Cari amici,mi sono iscritto solo adesso,ma vorrei comunque una mano da voi esperti del settore.Mi e’ stato “offerto” un iphone 4 16GB francese,abbinato ad una scheda"SFR"(che naturalmente non usero’ e lasciero’ al mio amico)ad un prezzo invitante di 350 euro.Sicuramente l’iphone sara’ bloccato e non ci si potranno inserire le schede italiane.Penso anche che il firmware all’interno sara’ quasi di sicuro il 4.1,o ancora peggio il 4.2.1.Quindi sono quasi sicuro che sara’ molto difficile cha la “baseband” sia sbloccabile in poco tempo.La mia domanda e’ questa:voi cosa fareste,lo comprereste,per poi aspettare di sbloccarlo completamente, oppure lascereste perdere???P.S. considerate che e’ nuovo,imballato e con fattura di acquisto.Spero possiate aiutarmi.Grazie!

se hai piacere di complicarti la vita per un telefono, prendilo.

il prezzo è interessante, se non ti scoccia il doverlo tenere magari nel cassetto ancora un po puoi anche prenderlo, anche se bisogna sempre ricordare che la gestione di un telefono simlocked è decisamente più complessa di uno factory unlocked.

Proprio questo mi fa impazzire, il fatto di complicarsi la vita e perdere del tempo dietro un telefono che rischio di utilizzare a volte si e a volte no!
Per come son fatto io, non lo farei mai poi decidi tu ovviamente.

Be,non e’ che sono senza telefono,quindi penso che potrei farne a meno,senza sentirne la mancanza…Comunque vorrei chiederti alcune cose,dato che non sono esperto,e che mi sono immesso in questo mondo da molto poco.
1)Cosa vuol dire sblocco thethered??
2)E invece unthethered??
3)Si puo’ downgradare la baseband??
4)Quali sono le cose che devo fare appena mi arrivera’ il telefono??Devo attivarlo in qualche modo o aspetto che si possa fare lo sblocco??
5)Quali sono le baseband sbloccabili??
Scusa per tutte queste domande,ma ho bisogno di sapere qualche cosa di piu’ preciso.Grazie mille!!

  1. il jailbreak tethered è quello che comporta che ogni volta che spegni o riavvii il telefono tu debba fare dei passaggi al pc col telefono attaccato per poterlo usare ancora se no ti rimane bloccato sullo schermo della mela
  2. untethered a differenza di sopra permette l uso normale del telefono anche se lo si riavvia
  3. la baseband è non modificabile, non puoi fare downgrade, sono allo studio metodi per poterlo fare ma al momento niente di ufficiale
  4. per usarlo devi attivarlo, eseguire il jailbreak e lo sblocco baseband
  5. per iphone 4 le baseband sbloccabili sono tutte tranne quelle riferite ai fw 4.1 e 4.2.1

Quindi se mi arriva domani,lo potro’ gia’ attivare??E se si,con quale scheda se non ho quella con cui e’ stato fornito?E se avesse il firmware 4.1 lo potro’ anche jailbrekkare???Poi per lo sblocco della baseband aspettero’.A proposito,si sa quando ci saranno delle novita’ riguardo a questo?

NO.almeno leggere quello che ti scrivi il pazientissimo ghema…

A 350 fai bene a prenderlo…tra l’ altro lo sblocco della baseband del 4.1 o 4.2 non dovrebbe tardare. Sucessivamente dovrai stare molto attento a non aggiornare quando escono nuovi fw, tanto le differenze tra un fw e l’ altro non sono così fondamentali… Cambierà qualcosa di importante quando si passerà dal fw 4 al 5 ma questo avverrà molto probabilmente con il rilascio dell’ iphone 5 quindi non prima di Giugno Luglio

Grazie mille!!e’ propio quello che avrei voluto sentirmi dire!!Ciao e grazie ancora!!