Iphone 4 foto e video sfuocati

Ciao ho comprato un iphone 4 e mi sono accorto che la fotocamera principale fa le foto e i video sfuocati… Guardando il vetrino esterno della fotocamera, rispetto all’altro mio iphone 4, sembra sia opaco ma non sembra condensa… La fotocamera interna fa le foto perfette

Secondo voi cosa può essere?

ciao, per caso questo iphone è stato a contatto con l’ umidità?

Oppure è stato smontato per caso il pannello posteriore?
Buona giornata :slight_smile:

Non lo so mi è arrivato ieri ma la ragazza che me l’ha venduto dice che a lei non lo faceva ma era da tempo che non lo usava… In realtà qualcosa di strano c’è perché appena mi sono accorto che faceva le foto sfuocate ho guardato e c’era la pellicola sul vetro della fotocamera… Un telefono che potrebbe avere 2 o 3 anni perché avrebbe la pellicola sul vetro della fotocamera? Comunque togliendola non è cambiato niente le foto sono sfuocate

Iphone 4 foto e video sfuocati

Difficile dire cosa possa essere,potrebbe essere stato manomesso e magari chiuso male o usato componenti che hanno favorito la creazione di una patina opaca sul vetro o addirittura un danno alla camera. In tutti i casi devi fargli dare un’occhiata da un tecnico a mio parere. :wink:

Eh farò così… Grazie

Allora, le possibili opzioni possono essere 2

1 c’è qualche graffio/opacità sul vetrino della scocca posteriore
2 si è rotto il controller dell’autofocus
—####soluzioni####—
Nel primo cao potrebbe anche essere
necessario cambiare coperchio… Comunque in caso controlla che non ci siano pellicole dentro e fuori nella zona della fotocamera, sul coperchio
Aprendo il telefono e provando a scattare le foto senza coperchio il problema si presenta? Se sì, allora il problema è della fotocamera… Non resta che cambiarla!

Mancano sempre i saluti… Mah…

Alla fine ho risolto cambiando il pannello posteriore :+1:

Sent from my iPhone using Tapatalk