IPhone 4, forse problema batteria

Salve raga, ho un iPhone 4 preso due settimane fa e riscontro un piccolo problema…Lo lascio in carica la notte e lo trovo la mattina sempre tra il 98% e il 100%…Cioè ci sono volte che lo stacco ed è al 100% e altre volte (ultimamente sempre) che lo stacco ed è al 98%…
Sono andato all’apple store per altri motivi (iPhone 4 di mio fratello che non si è mai acceso) e spiegandogli questa cosa mi hanno detto che è normalissimo, cioè quando arriva al 100% stacca il caricamento per non rovinare la batteria e non lo riattacca fino a che non scende sotto il 96%. Mi confermate questa cosa?? La cosa strana è che a me sembra che la durata della batteria sia già scesa sul mio iPhone,nel senso che all’inizio lo caricavo nella stessa maniera (modalità aereo) e lo mettevo sempre intorno alla mezzanotte, la mattina lo trovavo sempre al 100%…
Per esempio stamattina l’ho trovato al 98% (ore 7:45), ora dopo 1:58 di standby e 30 minuti di utilizzo è al 90%.
Premetto che ho tutto attivo, push mail (mobile me) varie notifiche e 3g. Appena preso al 90% ci arrivava il pomeriggio se lo usavo poco…
L’unica cosa che ho fatto è stato far partire il game center (che ho capito dopo succhiasse batteria), cmq dopo averlo fatto ho ripristinato al 4.1, quindi non penso sia un problema del gamecenter…
Avete qualche idea??

Dovresti controllare se scarica i dati ogni 15 minuti anche se non lo utilizzi.
A me succedeva questo e succhiava troppa batteria.

Per quanto riguarda la percentuale della batteria è un problema di effetto memoria(penso si dica così), fai due prove:
1-se alla mattina stacchi il telefono dal caricatore e la percentuale è 98, spegni e riaccendi, vedrai che l’ indicatore segnerà 100%
2-prima di metterlo in carica fallo andare almeno sotto il 20% alla mattina lo troverai al 100%
Mi permetto di darti un consiglio, almeno una volta al mese fallo scaricare fino a che non si spenga il telefono, alla batteria fa solo bene.
Io ho tutte le funzioni attive come le tue, e mediamente alle 11 di sera mi trovo con 16h in standby 6h di utlizzo con il 30% di batteria.
Fammi sapere…