Iphone 4 : errore nella modalità DFU

Salve, premetto ho un iphone straniero che mi hanno portato con firmware 4.2.1 e volevo jailbreackarlo con redsn0w…ma appena cerco di entrare in modalità dfu il programma mi da errore nonostante itunes mi dica che l’iphone è entrato in modalita recupero…sulla schermata dell’iphone mi appare un cavo usb e lo stemmino di itunes…ora non saprei cosa fare qualche aiutino???

Hai eseguito le indicazioni di redsnow per metterlo in dfu??L’iPhone deve essere spento prima di procedere nel metterlo in dfu

Guarda ho fatto pure come dici tu l’ho spento prima,ma il problema è che itunes mi dice : “Itunes ha rilevato un Iphone in modalità di recupero.Devi ripristinare l’iphone prima di utilizzarlo con itunes” poi pero lo schermo non diventa nero anzi c’è il cavo usb coin sopra lo stemma di itunes e il programma redsn0w dice che è fallita la modalità di dfu…non so che fare

C’è qualche passaggio che fai male…che computer hai?

Allora ho un windows 7,itunes l’ho scaricato dal sito di apple e mi ha fatto scaricare la versione a 64 bit perchè quella normale non mi funge…

Non è iTunes il problema,le cose sono 2 ho è redsnow o sei tu che metti male il dispositivo in DFU; Allora,riavvia il tuo pc e segui questa procedura,collega l’iphone acceso al pc,apri redsnow,seleziona il firmware e aspetti,clicca sul next e selezioni “cydia” poi premi ancora next,spegni l’iphone,una volta spento clicca sul next e metti in dfu il dispositivo seguendo i passaggi a schermo che ti illustra il programma.

Però adesso sto pensando che il tuo iphone è in recovery mode quindi prima prova a farlo uscire…scaricati tinyumbrella collega il tell al pc e apri il programma,poi clicca su exit recovery mode e fai la procedura che ti ho scritto sopra :wink:

Guarda ora mia sorella mi ha dato una scheda sim inglese e praticamente sono riuscito ad entrare nel telefono,tolta la scheda sim straniere ho messo quella tim e continua a funzionare…non vorrei che ogni volta che spengo il cellulare devo fare questo procedimento e poi non posso mi sa ancora utilizzarlo come telefono,sai per caso quando dovrebbe uscire uno sblocco anche per quello ? grazie mille

Lo sblocco uscirà dopo l’uscita del firmware 4.3 :wink:

Scusa un’ultima cosa,come posso fare in modo da non eseguire sempre lo stesso procedimento per accendere l’iphone cioè mi spiego adesso una volta spento l’iphone devo per forza collegarlo al pc per accenderlo ? oppure posso anche accenderlo senza problemi senza collegarlo al pc??

No,devi collegarlo perchè hai fatto il jailbreak tethered

Richiesta

C’è possibilità di sloccare iphone straniero in modalità di repristino(Cavetto I-tunes sul display) senza utilizzare la sim originale?:smiley:

Grazie

si se esegui il jailbreak non devi fare l’attivazione con la scheda originale