iPhone 4 errore downgrade!!

Scusa ma sull’homepage di cydia cosa c’è scritto in alto che è salvato o no sto ecid?

allora, io venerdì pomeriggio ho salvato l’ecid da cydia… poi il sabato mattina per sbaglio ho aggiornato al 4.0.2 e ora mi da errore 3194 se provo a fare il downgrade!

hai ragione scusa ti ho chiesto una cosa che giustamente non puoi verificare:rolleyes:
fai una cosa per essere certo di avere modificato correttamente il file hosts modificalo con questo programma e riprova così ti togli ancora sto dubbio.
iHosts: una nuova utility per automatizzare il processo di modifica del file host [WINDOWS - RC3] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok ci provo :wink:

quando ti da errore in fase di installazione del firmware 4.0.1 digli ok chiudi itunes e fai partire EasyIRecovery sclicchi su scarica file mancanti o necessari e fai finire l’installazione co sto programmino e poi ti funziona tutto come prima …

io ho risolto cosi chiaramente devi modificare il file hosts anche ci sono mille guide
Windows

  1. Recatevi nella cartella C:/Windows/System32/drivers/etc ed aprite il file hosts notepad ed i privilegi di amministratore;

  2. Aggiungete la seguente linea alla fine del documento e salvatelo:

    74.208.10.249 gs.apple.com
    

(prova a fare un ping da console a gs.apple.com se risponde l’ip 74.208.10.249 sei apposto )

disabilita anche il firewall

  1. Scaricate EasyiRecovery che trovate qui.

  2. Rispirstinate manualmente il firmware originale al quale avete intenzione di eseguire il Downgrade (premento Shift + Ripristina e selezionando il firmware precedentemente scaricato);

  3. Quasi al termine del ripristino, la procedura si bloccherà ed iTunes restituirà l’errore 1015. Niente paura è tutto normale.

  4. Cliccare su OK per far sparire il Pop-up, Chiudete iTunes ed avviate iEasyRecovery precedentemente scaricato. Cliccate prima sul tasto “download file necessari” e poi su “Esci da Recovery Mode”.

  5. Attendete qualche secondo, poi scollegate l”iPhone dal computer e riavviatelo premendo il tasto Home e Accensione fino a quando comparirà il logo Apple. Una volta acceso, ri-collegatelo al computer, attivatelo ed utilizzatelo normalmente.

ma a te dava errore 3194?

no 1004 ma nella guida parla di un altro errore (1015) quindi presumo tu possa risolvere …

cmq la mia situazione era questa:

iphone 4 acquiestato con fw 4.0.1 subito jailbrekkato …

ho fatto l’errore di togliere activator e dalle impo si sbsettings la possibilita di attivarlo e non cè stato verso di risolvere allora ho aggiornato al 4.0.2 e poi per rimettere il 4.0.1 ho sudato 7 camice ma alal fine con questo metodo ho risolto …

ora è tutto ok apparte stamani quando l’ho acceso mi si è bloccato sulla mela ma ho forzato lo spengimento e alla successiva riaccensione si è acceso normalmente ora va alla grande …

curiosità ma è normale quando si avvia o quando restarta la springbord in alto a scmermo nero dove cè il segnale e la batteria mi vengano delle striscette bianche??

sì è colpa del jailbreak me anche a me lo fa…
solo una cosa: tu quando hai salvato l’ECID?

mm il giorno stesso che lo coprai mercoledi 11 agosto

e io lo comprai questo venerdì quando apple bloccò la firma del fw 4.0.1… quindi non so se l’ECID che ho salvato funzioni…

ma da quel che ho capito se lo vedevi verde su in alto su cydia è salvato e non credo che ci sia un nesso tra blocco del fw w salvtagio ecid bohh

bo… ti faccio sapere. buonanotte e w juve! :slight_smile:

niente da fare! errore 3194 :frowning:
se avete qualche idea fatemi sapere.

Dopo lerrore chiudi itunes e finisci col programmino che ti ho detto

Ma lo schermo resta nero! Non inizia neanche ad aprirsi l immagine con la mela e la barra di avanzamento…

cyber rimani tranquillo…i casi come ti ho detto sono due o non hai salvato l’ecid o la tua richiesta è ancora in sospeso e quindi devi attendere ancora qualche giorno.
se per fine settimana non riesci a fare il downgrade vuol dire che qualcosa nel salvatggio dell’ecid è andata a male

Ma ho chiesto ad altri e mi hanno detto che forse è perchè ho salvato l’ecid quando Apple ha bloccato la firma x il fw 4.0.1… Mi fate sapere se è x quello? Grazie

e ti hanno detto una caz… dai retta a ghema che ne sa più degli “altri”

Ma io non ho capito una cosa se ho il 4.0.1 posso ancora jailbrekkare, ma apple ha bloccato la firma. Se ho problemi posso ripristinare al 4.0.2, perdendo il jailbreak ma potendo eventualmente utilizzare il telefono e la garanzia?

Esattamente così.