Iphone 4 e wifi problema ALICE?

Salve ragazzi, ho acquistato un iphone 4 32g presso un rivenditore Vodafone. Registro il gioiellino ma mi accorgo che allacciando il device alla mia rete wifi scarica dati ad intermittenza.
Corro in negozio e dopo minacce di denunce riesco ad ottenere la sostituzione del pezzo. Corro a casa e ho lo stesso problema. Possibile che mi hanno rifilato due Iphone 4 difettati?
Ho dato un’occhiata in giro e sembra che l’iphone 4 abbia problemi con il router Alice.
Questa mattina invece non allacciato alla rete WIFI, ma solo attraverso dati cellulare mi compariva un errore di manaca ricezione dati…anche essendo coperto da rete vodafone…:confused1:

Il mio funziona PERFETTAMENTE con Alice (modem Pirelli Gate detto “vela”)… Ma proprio alla PERFEZIONE…

Allora può essere il mio?

Nessun consiglio?

modello router?

Alice gate voip 2 Plus WIFI

prova a dare un occhiata a questo link per le configurazioni

Configurare router Wi-Fi Alice per iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Niente da fare…non dice nulla in merito, grazie comunque…non so proprio come risolvere!!!

ma hai configurato i numeri ip come dice la guida?

Ragazzi ho LO STESSO problema col mio iphone4, 16Gb comprato ieri, il wifi è molto lento va più veloce in 3G… Penso di poter comunque escluedere al 110% che sia un problema HW.

Ho il modem alice gate voip 2 plus, ho provato varie guide ma niente…

Molte cose che ci sono sulla guida sul Router Alice non si possono fare, non si riesce nemmeno ad inserire nel wifi un indirizzo statico!!!
HELP!!!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45657-problema-internet-wi-fi-con-iphone-4-a.html

prova ad entrare se setup del tuo modem inserendo come indirizzo internet 192.168.1.1
ora da quel pannello vai su wifi, poi se il tuo iphone e’ regolarmente riconosciuto, puoi provare a cambiare canale radio, prova i canali 11 e 13
e tutto andra bene.

Io ho provato di tutto ma niente… Tanto in settimana vengono a montarmi la fobra o0ttica che passo a fastweb… Aspettavo giusto l’ultima goccia da parte di telecom che facesse traboccare il vaso…

niente…funziona ad intermittenza…ve e non!!!