iPhone 4 e sistema blue&me Fiat Grande Punto 2006

Ciao a tutti, oggi ho preso una Fiat Grande Punto del 2006 con sistema vivavoce blue&me, ho provato a collegarci l’iPhone 4 tramite bt e dopo l’inserimento del PIN si è subito configurato, ho provato a farmi chiamare ma la suoneria si sentiva solo dallo speaker dell’iPhone, mentre premendo il tasto sul volante è stato possibile rispondere.

Vorrei sapere da chi possiede questo sistema blue&me se è possibile utilizzare l’iPhone in bt esattamente come se fosse collegato alla presa aux, ovvero sentire la musica dall’iPhone nelle casse della macchina e il navigatore (ho sygic) che si “intromette” mentre si ascolta la musica sempre nelle casse dell’auto…

E, se sì, come fare il tutto!

Mi rendo conto che di sicuro sono informazioni reperibili qua e là in internet ma oltre ad essere un po’ dispersiva come cosa, preferirei in un unico 3d sentire i pareri e consigli di chi si trova nella mia situazione… grazie!

Sulla mia mito, il sistema blu&me funziona per la parte telefonica, non ho provato con la musica, posso provare e dirti.

ottimo grazie! ovviamente non ho ancora visto se l’autoradio montata di serie ha l’aux o no (ovvero, non c’è l’ingresso aux ma su alcune c’è l’uscita a cui collegare il cavo dal retro) altrimenti dovrei optare per un ricevitore aux bluetooth, insomma qualcosa che mi permetta di avere l’audio dell’iphone sulle casse della macchina, qualsiasi cosa venga riprodotto, dalle chiamate alla musica al navigatore… ed evitare quindi di smontare l’autoradio di serie per metterne un’altra!

dunque, intanto sto continuando ad informarmi…

mi sembra di aver capito che così com’è, il sistema blue&me non è in grado di fare ciò di cui ho bisogno ma che è necessario aggiornarlo all’ultima versione e procurarsi un adattatore blue&me media player (costo 98 euro!) da collegare alla presa usb dell’auto e a cui collegare il cavetto dell’iphone o ipod per permettere di utilizzare la funzione di ricarica, i comandi a volante per gestire la musica e soprattutto sentire sulle casse dell’auto tutto ciò che passa per il device, chiamate e navigatore compresi.

un’alternativa più economica potrebbe essere invece questa:

in pratica è un ricevitore bluetooth per l’uscita aux, quindi basterebbe collegarlo tramite usb (visto che lo stereo della punto non ha ingresso aux) e sarebbe come avere l’iphone collegato tramite aux allo stereo.

in questo caso però i comandi a volante diventano inutilizzabili ed è comunque necessario interagire con il telefono, così come si farebbe con il device collegato alla presa aux in una qualsiasi autoradio…

è concesso uppare una volta ogni 3 giorni.
Se devi aggiungere qualcosa edita il precedente messaggio la prossima volta :wink: