Iphone 4 e Remote Sim Access Protocol rSAP

Qualcuno sa dirmi se l’iphone 4 ios 4.1 supporta il rSAP?

Molte auto utilizzano questo protocollo per la gesione del Bluetooth/telefono.
Possibile che il nostro gioiellino si blocchi proprio su queste cose?

Grazie

purtroppo ci sto sbattendo la testa da mesi…ho una VW con bluetooth premium di 2 anni fa ( era solo rsap)…

Con le auto rilasciate da metà 2010 in poi le nuove centraline premium sono compatibili , contemporaneamente , con l’ rsap e aanche con i cellulari che non hanno rsap…
…in pratica con rsap è la macchina, che acquisendo i dati sim via bluetooh “diventa” il telefono usando l’antenna sul tetto…, mentre con l’altro modo, la macchina “pilota” il telefono via bluetooth, usando l’antenna telefono , usando il telefono…

…se vuoi farti una cultura completa su compatibilità iphone 4 e premium vai al forum Tiguanclub ( io sono SKYtiguan…) e cerca i miei post recenti…

Si può sostituire la nuova centralina …310 euro più iva e 50 /100 euro per montaggio e programmazione alla vw…

Purtroppo , come me, ti devi rassegnare perchè è un problema hardware e non software…con rsap escluderesti anche il traffico dati , perchè il telefono rsap , in auto , va off-line, si stacca dalla rete , e ad Apple questo non piace proprio…andrebbe contro la filosofia x cui è stato costruito…purtroppo…ti allego 3 cosette utili e a presto…:slight_smile:

Io devo capire se si collega alla nuova astra sport tourer

…anche in casa Opel usano rsap ?

Se ha una centralina bluetooth recente non dovresti avere problemi xchè , la centralina, funziona in “dual mode”, cioè accetta sia rsap che cellulari bluetooth alla "vecchia maniera "…fammi sapere quando lo provi…grazie e a presto.:slight_smile:

rsap

io ho una vw scirocco consegnatami a marzo 2010… dite che potrebbe andare bene oppure che non andrà nemmeno su quella?
comunque che gaffe x apple… un cellulare da 700 e passa euro che da quel tipo di problemi su uno standard internazionale… ho scritto anche a loro x avere + info… nel caso mi sa che prenderò ancora un nokia… :frowning:

Buon giorno a tutti, ora che sono passati diversi mesi… con l’uscita del nuovo iphone 5 , qualcuno di voi sa se finalmete anno trovato un modo per collegare il melafonino in Sim Remota ( Rsap )?
Nei forum ho letto che esiste un programmino ma si può scaricare solo con Cidia, quindi con telefono modificato. ma da originale in Appstore non ce niente??

grazie a tutti