iPhone 4 e problema ricezione sms

Ragazzi ho uno strano problema con Wind… Da qualche giorno ho tagliato la mia sim tradizionale e la sto usando nell’iPhone 4… Tutto ok… il telefono invia e riceve chiamate e invia sms… internet ok… insomma sembrava tutto apposto… invece…spesso…non mi arrivano gli sms… poi d’un tratto arrivano tutti insieme… anche a distanza di 10/15 minuti…Ho già provato varie impostazioni e ripristini… niente da fare…
Domani andro’ a farmi dare la microsim sostitutiva… magari dipende dal fatto che l’ho tagliata male?? Non credo pero’… visto che il resto funziona… fosse è perchè è una scheda parecchio vecchia? A qualcuno è successo la stessa cosa?
Preciso che ho iPhone 4… iOS 4.3.3 jailbrekkato 10 minuti fa…Zona con segnale EDGE/GPRS (No 3G)

capitato anche a me l’altro giorno…e io sono sempre più convinto che iPhone e Wind non vanno molto d’accordo :frowning: sono mesi che non mi funzionano le notifiche push in 3G, mai trovata una soluzione!

:frowning: Proprio ora che ho deciso di abbandonare Vodafone…
Non mi andava piu’ di aver 2 schede, 2 telefoni dietro… uff… Speriamo che con la microSim originale risolvo…

eheh anche io stessa situazione tua, avevo tim e un secondo telefono wind, sono passato a Wind per usare solo l’iPhone. cmq potrebbe essere una questione di microsim! da quando ho sostituito la SIM tagliata da me con una microsim originale Wind la stabilita e la velocità di rete sembrano migliorate! :wink:

Speriamo… credo anch’io che è il problema è della sim… è abbastanza vecchia…

Stamattina ho fatto la MicroSIM sostitutiva… ora aspetto l’attivazione e poi vediamo se i problemi proseguono… spero proprio di no…

io con wind sempre tutto perfetto…mi trovo benissimo…

Nuova Sim attivata alle 16:30… Fin ora, in 3 ore e mezza nessun problema… ricevo tranquillamente gli sms…

mi fa piacere! anche se devo ammettere che la nuova offerta passa a tim mi attira non poco…

Avevo preso anch’io in considerazione la TIM anche perchè qui c’è il segnale 3G… pero’ come faccio a rinunciare ai 4000 sms della wind! :stuck_out_tongue:

eh…mi sa che mi toccherà usare due cellulari per un pó!

Sembra che i problemi erano davvero legati alla SIM… dopo 1 giorno pieno di utilizzo, tutto ok.

Da due giorni, il problema si ripresenta :frowning:

Ciao ho acquistato un Iphone da poco, oggi mi è capitato di ricevere sms normalmente e a un certo punto dopo un ora di vuoto tutti in una volta, credo dipenda dall’uso del 3g, infatti a volte lo spengo per risparmiare batteria. ps anche io ho wind

A me è lo stesso ma non ho il 3G attivo… secondo me è perchè wind e iPhone non possono convivere (se non con qualche problema)

capitanultimo89 io utilizzo wind da qnd ho l’ iphone cioè ad ottobre un anno…e fino ad ora non ho avuto mai problemi…ho sempre 3g attivo e abbonamento dati attivo…magari hai installato qualche tweek che non va molto d accordo con wind…non so che dirti…

forse sono problemi di rete, nel senso che la ricezione wind non è perfetta…bho…

No da escludere entrambi…
L’ho provato anche dopo aver ripristinato nulla…
La ricezione è buona, un 4 tacche abbondanti… Pero’ non ho segnale 3G
Quando sto a casa che tolgo l’apn, essendo connesso in WiFi, non da problemi…
Appena rimetto l’APN mi si impuntano i messaggi…