iPhone 4 e problema con acqua all'interno

Ragazzi l’altro giorno causa piccolo gavettone con bottiglia di acqua mi si è bagnato un pò l’iphone4.
Credo che il massimo di acqua entrata nel dispositivo saranno state 2 gocce (precise precise nel jack delle cuffie).
me ne sono accorto dopo un 2 o 3 ore, funzionava tutto ma il telefono non emetteva suoni (solo la suoneria funzionava), l’auricolare non andava e idem la fotocamera.
Spento asciugato un po col phon con aria non calda e poi messo nel riso come ho letto su una guida, oggi ho acceso il telefono e tutto dico tutto va alla perfezione, anche la durata della batteria.
L’unica cosa che non mi convince è la fotocamera. le foto sembrano di qualità inferiore del normale. ma purtroppo ho provato in appartamento e di sera con luce artificiale (e di suò l’iphone non è il massimo anche quando è al 101%).
I sensori dell’umidità se si vedono senza smontare il tutto direi che sono ancora bianchi, niente di rosso quindi penso che se fosse davvero così la quantità di acqua entrata sarà stata minimissima XD

chiedo un consiglio a Voi esperti, cosa ne pensate?
il telefono risentirà di tutto ciò?
la fotocamera si riprenderà? (ho comprato un cacciavite apposito x aprire la cover e verificare che vi sia ancora dell’umidità)
ditemi se ci sono degli accorgimenti di cui debba tenere conto
vi ringrazio :slight_smile:

Metti un titolo specifico o devo chiudere

Dovrebbe non aver problemi in futuro se hai detto che funziona tutto! Cmq prova a smontare la scocca dietro e controlla la fotocamera…

nel caso in cui mi rimanesse il fastidio alla fotocamera cosa potrei fare?
ho ancora la garanzia apple, ma la vedo dura farlo sostituire per un difetto di qualità foto difficile da spiegare e verificare (la mia sensazione è che le foto vengano come se il sensore fosse inferiore ai 5mpx, e talvolta sembra un po sfocato il tutto mentre inquadro)

Eh questo non penso te lo passano in garanzia perché non è un difetto loro! Pero si può sempre tentare :smiley:

ehm…credo sia successo più o meno lo stesso anke a me con un iphone 4s…poca acqua a contatto e nn riesco più a sentire dall’altoparlante principale (devo metterlo in viva voce)…agendo sui tasti del volume sullo schermo appare: VOLUME SUONERIA (CUFFIE)!!!.. x il resto(fotocamera, ricezione, etc)è ok ma nn l’ho spento subito, ora l’ho messo nel famoso sacchetto con riso…secondo voi è già con 1 piede nella fossa??

nel caso della fotocamera potrebbe essere entrata umidita’ e aver sporcato la lente, per la garanzia apple non so se si accorgono che c’e’ stata acqua anche in minima quantita’ decade prova a contattare un riparatore privato e vedi cosa ti dice un preventivo per l’eventuale sotituzione della fotocamera, oppure apple store e telefono rigenerato

Il tuo e’ messo un po’ peggio:unsure:prova con quella terapia, se non funziona conviene fartelo sostituire con uno rigenerato 200 euro:(