Allora, è da quando ho comprato l’iphone 4 (ovvero da agosto) che non riesco più ad usare la rete wifi di casa, leggendo in giro per internet ci sono mille guide su come configurare il modem per fargli accettare la comunicazione con l’iphone 4 ma nessuna è risultata definitiva, in sostanza una volta messa la password per connettermi alla rete wifi, l’80% delle volte il segnale internet non arriva all’iphone, cioè l’icona cambia da 3g a quella del wifi con le tre curve ma se provo ad aprire una qualsiasi app che necessita di internet mi dice che non sono connesso a nessuna rete!! qualcuno ha idea di come fare!?!?!?
io ho provato mettendo l’ip statico dalle impostazioni della wifi dell’iphone 192.168.1.7 con port mapping e assegnando l’ip .7 solo per l’iphone e ho messo come dns sull’iphone 85.38.28.68 che è il dns primario della telecom…e cmq il segnale va e viene…
edit : (ovviamente lo fa solo sulla mia rete wifi e solo con questo modem!!)
Secondo me sì, visto che dici che il problema é solo sulla tua rete wifi. Forse anche in questo forum c’è chi ha avuto problemi con un router di Alice (non so quale). Su un modello so che ci sono delle porte specifiche da aprire. Non hai modo di provare un altro router a casa?