iphone 4 e minisim 3

ieri mi è arrivato l’iphone 4 è la mia prima mela tra l’altro, l’unica cosa è che la tipa del 3 store si è sbagliata e mi ha dato una sim normale che non va bene e siccome è in abbonamento nn me la può sostituire fino a che non hanno finito il porting del mio vecchio numero vodafone! ho provato a tagliare nell’attesa la sim seguendo le istruzioni del tutorial, ma quando la inserisco mi dice nessuna sim inserita… quindi sono fermo e sto impazzendo avere il mio iphone fiammante qui e nn poterlo usare, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?:frowning:

l’hai tagliata bene? strano che non funzioni…forse era meglio se andassi in quei negozietti h4g (o come si chiamano), presenti nei centri commerciali, che te la avrebbero tagliata in maniera tale che l’avresti potuta utilizzare anche sugli altri terminali reincastrandola

mi sembra di averla tagliata bene azz… ormai credevo che fosse diverso il chip per le schede di 3

stesso problema e risolto con lo scotch di carta.allora inserisci la scheda e girala in modo da vedere il chip.deve essere perfettamente centrato e dietro la sim metti un pezzetto di scotch di carta ben attaccato se no fa spessore.io finche non mi procuro una micro sim farò cosi

ma l’hai tagliato tanto la sim cioè io ho seguito le linee guida del tutorial la devo fare ancora piu stretta per centrare bene il chip? e lo scotch di carta lo devo mettere per bloccarla? sei stato gentilissimo!

non ci riesco continua a dirmi inserire sim

domanda stupida ma è una cosa che può accadere la prima volta(a me è successa xD) la sim la metti con il chip rivolto sopra o sotto lo sportellino?xD perchè se la metti rivolta verso sopra non te la legge ovviamente

no verso sotto!!! entra perfettamente ma non me la legge e mi dice inserire una sim valida…

A tutti quelli che vogliono crearsi una microsim consiglio questa guida!
Da Sim a Micro-Sim: da oggi con il Template non si sbaglia più! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G