iPhone 4 e MicroSIM

Ciao a tutti
A fine mese dovrebbe arrivarmi il mio iPhone 4 ordinato dall’Apple store. Siccome attualmente ho un iPhone 3GS con SIM “NORMALE” volevo sapere se qualcuno si è recato in un centro Vodafone a farsi trasferire i contatti della propria SIM su una MICRO SIM? citazione dal sito della Vodafone:

Tramite un SIM-Copier in dotazione al negozio Vodafone One vengono trasferiti i contatti dalla “vecchia” SIM alla Micro-SIM del tuo iPhone 4. L’operazione prevede un costo di 2 euro.

Come faccio a capire se i miei attuali contatti sono sulla SIM o sulla memoria del telefono?

Grazie

…banalmente…
l’iphone salva i contatti SOLO sul terminale. épuoi sincronizzarlo con un account gmail tramite itunes o con outlook.

Cosi ti basterà fare una sincro e li riavrai cosi come sono ora sul tuovo terminale

L’opzione di fare un backup con itunes e poi trasferire tutto sul nuovo 4 era già stata presa in considerazione ma cmq mi servirebbe una microSIM da metterci dentro che dovrei acquistare in un centro Vodafone (non voglio fare il taglia e cuci con quella attuale). Quindi quello che dico io è questo: vado in un centro Vod con la mia attuale sim, mi faccio portare su una microSIM il mio numero attuale e poi con questa inserita nell’iPhone 4 ripristino tutto (pure i contatti) da iTunes, giusto?

esatto