iPhone 4 e la birra!!!

Ciao a tutti, volevo kiedere un consiglio a voi esperti! Due gg fa ho inviato il mio iphone 4 all’assistenza per il famoso problema della suoneria dei messaggi ke si incanta, spinta dal fatto ke il fine settimana scorso ci era caduta sopra un pò di birra, ad altezza del tasto home! Una persona ke conosco mi aveva consigliato di mandarlo perkè col tempo si sarebbe potuto ossidare internamente (visto ke gia il giorno dopo sentivo il tasto home leggermente “azzeccoso”) e quindi avrebbe potuto nn funzionare più! Oggi mi arriva il responso dell’assistenza, ovvero:

<<I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.

Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito.>>

Premesso ke nella rikiesta di assistenza nn ho assolutamente menzionato il tasto home, la mia domanda è: secondo voi posso fidarmi???Nel senso se ne sarebbero accorti se ci fosse stato qualke problema al tasto home?Lo avranno aperto?O semplicemente hanno provato solo la cosa dei messaggi? Grazie :slight_smile:

Beh la Apple fa i relativi controlli…se non hanno trovato nulla
Vuol dire che il
Dispositivo funziona normalmente e non ha alcun tipo di problema…io mi fiderei

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie :slight_smile: anke perkè poi ho pensato ke se lo rimando in assistenza per il tasto home, magari mi danno un rigenerato e potrei avere altri problemi e devo essere sincera mi ritengo fortunata e più ke soddisfatta del mio iphone perkè a parte questi piccoli problemini software nn mi ha mai dato grossi problemi, nè di batteria nè di niente!

In assistenza si manda quando l iPhone ha dei problemi non risolvibili con un ripristino :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so, infatti io ho fatto il ripristino ma il problema dei messaggi nn si è risolto!Ti dico la verità, probabilmente avrei tralasciato perkè so ke è un problema sw, l’ho mandato incoraggiata dal fatto della birra, pensando ke magari se ne accorgevano se c’era qualcosa ke nn andava…invece da quello ke mi dicono sembra essere ok!L’unico mio dubbio era relativo al fatto ke nn avendo assolutamente parlato del tasto home, loro avessero potuto nn accorgersene visto ke la motivazione della mia rikiesta di assistenza era un’altra!!!

No no loro controllano completamente l iPhone…

Per il problema della suoneria dei messaggi magari prova un ripristino senza
Riprendere alcun backup…impostando l iPhone come
Nuovo dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille!Infatti nel ripristino precedente ho fatto il contrario!Posso kiederti un’altra cosa?Come faccio cn le app?cioè lui considera come se le mettessi su un altro iphone e mi brucio la seconda delle 5 possibilità?

Le applicazioni sono legate al tuo account Apple…le potrai recuperare gratuitamente

Trasferiscile su iTunes cliccando con tasto destro su “iPhone di xxx” e selezionando “trasferisci acquisti”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto!Grazie :slight_smile: