[iphone 4 e il microfono]

qualcuno può testare se l’hardware più scarso del 3gs (ovvero il microfono) fa ancora così schifo anche sull’iphone 4?

è l’unico telefono con cui non riesco a filmare concerti!! distorce tutto e non si capisce niente!!

Guarda, io per filmare concerti o musica live mi porto la mia panasonic lumix dmc-tz7…
Audio stereo ottimo e video hd. Cantando in una band mi serve spesso e con cellulari e altre fotocamere è sempre un disastro l’audio a volumi alti… Se ti serve spesso te la consiglio.
Qui vedi un video fatto con quella: Connexion | Facebook anche se la qualità non è come il file originale dato che l’ho compresso parecchio… (perdona la mia esibizione, era solo per fare un esempio… :wink: )
Con il 3GS ci ho rinunciato quasi subito essendo MONO e oltretutto penoso. Da quello che ho capito anche l’iPhone4 filma in mono :frowning:

i nokia fanno dei video con un audio ottimo! non voglio la qualità! basta che si senta!! l’iphone 3gs clippa persino con lo stereo della macchina a volume leggermente più alto!!! non si capisce nulla! i nokia da 200€ invece hanno un pre che si regola da solo in base all’intensità del volume da registrare! risultato: con i nokia posso fare un video e sentire qualcosa… l’iphone SPERETEA da subito. (per usare un termine tecnico… :D)