iPhone 4 e 4s problemi esportazione immagini

Ragazzi ho sia iphone 4 che 4s con su ios5 e ho riscontrato questo problema su entrambi i terminali. Ossia se scatto foto con il tasto +, tenendo quest’ ultimo in posizione orizzontale in modo da essere sulla parte superiore del telefono, le foto apparentemente risultano fatte bene. Infatti se vado nel rullino le foto compaiono così come dovrebbero essere cioè diritte. Non appena effettuo l’esportazione tramite cavo su pc le foto vengono importate capovolte e addirittura se vado per ruotarle ad alcune di queste esce il messaggio di errore che è impossibile modificare tale foto. Inutile dire che ho provato su diversi pc e che ho provato anche a ripristinare + volte il telefono ma con scarsi risultati.

Ovviamente il call center apple non ne sa niente.

Se qualcun’altro ha di questi problemi e ha una soluzione mi faccia spere.

Stesso problema, è una cosa veramente fastidiosa, in particolar modo perchè lo fa pure con i video!
Qualcuno sa come risolvere?

Bisogna aspettare aggiornamenti di ios5 , vi aggiorno pure che è sparito l’autofocus nei video

A, quelle che non puoi ruotare su pc sono quelle che hai modificato con iphone

Certo che stiamo ad una bella quota di bug, speriamo che iOS 5.1 risolva quasi tutto

Io con IOS 5.0.1 e macbookpro non ho questi problemi, ogni foto che faccio dall’iphone, (orizzontali e verticali) sincronizzate con il mac in wifi le ritrovo sempre “dritte”…

stesso problema, percui dici che è solo se si preme con il tasto piu messo superiore?
perche succede anche a me , ma anche con foto non modificate.
La cosa strana è che non si possono ruotare solo le foto dove ci sono persone, in quel caso risulta essere impossibile capovolgere le immagini , se ci sono paesaggi invece le fa ruotare.
L’unica soluzione trovata al momento è quella di girare le foto sull’iphone in modo che sull’iphone risultino al contrario , ma sul pc sono dritte.

Spero risolvano presto questo problema

Basta non usare il tasto + per scattare le foto, bisognerebbe provare con applicazioni tipo camera + , mi sembra che con quelle rimangono dritte anche se scattate col tasto volume

Ragazzi sapete dirmi se le modifiche fatte alle foto direttamente tramite iPhone vengono perse nel momento in cui si trasferiscono le foto su pc??

Pure a me succede che scatto le foto con iphone e poi le invio per emails e mi dicono che sono sempre capovolte…acccc…
ma non basta scattare foto con i tasti del volume in basso?

Stesso problema… scatto foto e quando le trasferisco su pc vista alcune sono capovolte e non riesco a salvarle orientate nel verso giusto; tutto ciò non succede solo se vengono scattate con il tasto + ma anche con il simbolo della macchina fotografica dato che non sapevo neppure si potesse scattare con il +!!!
ancora non c’è soluzione??? qualcuno sa dirmi qualcosa???

Assurdo…

Scusate ma vi sembra normale che ci siano questi problemi …( io non riesco a scaricare su pc i video fatti con 4s…)dopo che si spendono 700 euri per comprare un apparecchio che è famoso poichè non ha mai problemi …che è atteso, e segretamente oggetto di rumors per mesi prima della sua uscita…che dovrebbe essere rivoluzionario poi alla fine è identico per il 70 % delle sue funzioni al modello precedente…??
Mi sa che ci si sta bevendo il cervello , si si aspettiamo l’aggiornamento…
Mah… :w00t::mad:

io avrei anche un altra domanda, come faccio a portare le foto/video nel pc dal mio iphone??
ho provato ad attaccarlo ad itunes ma non ci riesco!!
aiuto!!

Io ormai mi son abituato a far le foto col il tasto + rivolto verso il basso

Quando lo colleghi al pc basta che vai su risorse del computer e te lo riconosce come qualsiasi PenDrive/HDD Esterno

Ottimo!! Grazie mille!!
Però posso prendere solo foto/video??

si

anche a me, foto e video al contario.
poi le importo sul pc con win 7 me le fa ruotare ma non salvare
allego foto
e coi video poi, come si fa?

Se le salvi in una cartella del pc poi le puoi ruotare

No… non é assolutamente normale e non è normale neppure che ancora non esista soluzione… proverò a contattare la apple e provateci anche voi con la speranza di smuovere qualcuno per qualche aggiornamento!!!

invece a me il mio iphone4 dopo che ho effettuato una modifica d una foto sul pc me la fa vedere come in origine -.- , mi sto veramente deludendo dei vari problemi di questo palmare…