iphone 4 dritto nell'acqua: ma c'è (credo) speranza e anzi: ora funziona tasto home

Buonciao amici.

Come si può facilmente rilevare dal titolo, il mio iphone 4 è piombato dritto dritto nell’acqua. Del cesso, ad esser precisi. Pulita, se non altro. l’ho recuperato in un lampo, asciugato in fretta e furia: poi siccome lì per lì andava tutto BENONE, audio schermo ****i e mazzi, e siccome dovevo correre all’OSPEDALE (insomma, ubi maior iphone cessat o proprio cesso, nel caso), non ho perso tempo a googlare la salvezza e sono uscito.
L’ho poi usato per le 4 successive ore di noia ospedaliera: sempre benone. Di più: da due anni il tasto home mi dà grandi noie. Funziona una volta sì, quattro no. Io ormai lo conosco, so come trattarlo, dove andare a premere, ci ho fatto il callo (letteralmente, è na fatica: ma mi aiuto anche con l’assistive touch, se proprio quello fisico fa i capricci).
Ecco: dopo il tuffo, il tasto home torna a funzionare PERFETTAMENTE. Ad averlo saputo prima, mi dico. E festeggio.
A un certo punto però - tutto troppo bello, fin qui - l’audio mi molla (l’iphone, scemotto, è convinto che le cuffie siano inserite: ma non è così caro iphone, esimio iphone no che non ci sono le cuffie cosa dici). Torno a casa, leggo del riso (per fortuna che nonostante il fattaccio, HO RISO), spengo il dispositivo e ce lo seppellisco dentro. Dopo qualche ora siccome l’ansia mi si mangia, sbircio: accendo, l’audio va. Mi rifiata l’animaccia mia, spengo e procedo con la seconda tumulazione. Ora l’ansia si sta facendo n’altro aperitivo a mie spese: che dite, domattina (che poi è ora: famo domani a pranzo) posso provare a accedere, caricare, cominciare ad usarlo come niente fosse qualora come sembra non dovesse presentare problema niuno?
Tenete conto che quelle 4-5 ore di impiego (intensivo: internet, prevalentemente) post-bagno sono filate liscissime fino a quando TAC, addio audio, e come detto la gita subacquea si era rivelata un toccasana per il tasto home.

Rinnovo il ciao + grazie

Esperienza simile capitata a me: 3 GS che cade (acceso) dritto dritto in una bacinella d’acqua, lo recupero in un lampo e lo spengo subito. Lo asciugo e aspetto qualche minuto ma alla riaccensione anche il mio iPhone credeva che ci fosse un accessorio audio non supportato. Evidentemente l’acqua entrata nel jack audio chiudeva i circuiti ingannando il telefono.
A quel punto anch’io l’ho tenuto in una vaschetta immerso completamente nel riso per 12 ore e più e alla riaccensione è andato tutto bene fortunatamente.

Logicamente i sensori di umidità si sono attivati e credo, anzi sicuramente, anche i tuoi.

esperienza analoga, ma non nel cesso …
relativamente ai tempi di tumulazione nel riso credo che non ci siano regole precise, ma una cosa è certa: se riesci a vincere la voglia lascialo sepolto quanto più tempo puoi … il riso assorbe/dovrebbe assorbire l’umidità presente all’interno del cell che, immagino, potrebbe assomigliare ad una sorta di labirinto tridimensionale inestricabile: maggiore è il tempo di immersione, maggiore è la quantità di residui umidi assorbiti …

auguri …

Intanto complimenti per il tuo ironico racconto, per quanto riguarda la “tumulazione” direi che 24 ore sono un tempo sufficiente. In bocca al lupo!

oltre che per l’ ironico racconto,complimenti anche per il linguaggio…

per favore edita il post ed utilizza un linguaggio consono ad un forum pubblico.grazie

(OT) Klara scusa ma ho riletto il primo post tre volte e non ho trovato nulla che possa scandalizzare nemmeno il prete più bacchettone :slight_smile: per curiosità quali parole non sono consone ad un forum pubblico?!?

io l ho letto una volta e la prima cosa che ho visto è una parola censurata (fortunatamente) che dovrebbe essere modificata.

chiuso ot

è una citazione di imbriani, sogni e fantasie di quattro asterischi. chissà che è andata a pensare la madre superiora (che ci sta a fare la censura, se poi anche così queste brutte brutte parole ledono i cuoricini di chi legge?).

ai miei grandissimi amici con le mani disabitate dal GRIP, come le mie, dico grazie e dico che chiaramente non reggo più l’attesa, tra poco riesumo l’iphone, lo pulisco per bene da tutta quella patina schifosa del riso, lo metto in carica e poi vi dico se me ne pento amaramente. chi volesse fermarmi e distogliermi dai miei folli propositi, è ancora in tempo (almeno per la prossima oretta).

non importa se sia una citazione e di chi…ti ho chiesto di editare e non l hai fatto…benissimo…inoltre provochi

discussione chiusa e utente ammonito 6 mesi