iPhone 4 dopo ripristino chiede collegamento ad iTunes ma poi non funziona

Avevo già postato questo argomento, ma ora ho da chiedervi: il problema potrebbe risolversi sostituendo la scheda madre? Posseggo un iPhone 3gs e potrei montare quella scheda madre su iPhone 4, o non si può fare?

Per illustrarvi il problema del telefono vi copio quello che avevo scritto nella precedente discussione:
Ho un iPhone 4 che ha sempre funzionato… Un giorno ho dovuto fare il ripristino e una volta terminato, dopo aver inserito lingua e paese, mi ha chiesto di collegarlo ad itunes. Collegato il telefono su itunes appare: “È stato rilevato un problema con il tuo iPhone. Siamo spiacenti, l’iPhone che hai collegato potrebbe essere danneggiato e non può essere attivato per l’assistenza. Per ulteriori informazioni ti consigliamo di recarti all’Apple Store più vicino” Adesso quindi è fermo alla schermata che mi chiede il collegamento ad itunes (molto simile a recovery mode però lo sfondo è grigio e si vede il simbolo della batteria)
Il telefono è italiano, e chiamando l’apple store mi hanno offerto solo la sostituzione. Non c’è un modo per risolvere? Ve ne sarei grato se riusciste ad aiutarmi.

Ps. ovviamente più volte ho messo il telefono in DFU e ripristinato ma niente

Avevo provato ad aggiornare il telefono dal 5.1 al 6.1 e si era bloccato, allora l’ho ripristinato e poi il resto lo sapete. Il telefono NON era Jailbreakato, purtroppo non è più in garanzia.

Purtroppo non puoi fare nulla…é necessaria l’ assistenza.

Il messaggio é chiaro…il telefono é danneggiato…

La sostituzione della scheda madre non é il massimo della legalità in quanto é legata al dispositivo da un codice…

iPhone 4 dopo ripristino chiede collegamento ad iTunes ma poi non funziona

Vorresti montare la scheda madre del 3GS sul 4? Comunque se hai eseguito vari restore in DFU e rimane così non ti resta che l assistenza però non essendo in garanzia…prova a contattare iRiparo e vedi cosa ti dicono

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Pensavo non fosse proprio illegale dal momento in cui entrambi i telefoni erano comprati da me…

É come se modificassi una carta di identità…anche se entrambi sono i tuoi (inoltre non sono compatibili tra loro) resta comunque una modifica non perfettamente legale.

iPhone 4 dopo ripristino chiede collegamento ad iTunes ma poi non funziona

Beh diciamo che per Apple ogni manomissione Dell iPhone della parte hardware è considerata “illegale”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Diciamo che ogni manomissione di un terminale o telefono che sia, è considerata una operazione non autorizzata e non solo da Apple; poi ho grossi dubbi che la scheda madre di un 3G possa funzionare su un 4, viste le differenze non da poco tra i due modelli.
Hai solo la strada dell’assistenza Apple se vuoi avere nuovamente il tuo iPhone funzionante…