intanto mi presento, sono Federico e sono nuovo del forum.
Oggi pomeriggio ho aggiornato il mio iPhone 4 dopo 1 anno e mezzo. Non l’avessi mai fatto.
Ora il risultato è: schermata iniziale come fosse nuovo, mi chiede la lingua, il paese, il wi-fi network e poi cerca di attivarsi, da qui è la morte, dopo mezzo minuto che cerca di connettersi esce la scritta “your iPhone could not be activated because the activation server cannot be reached. Try connecting your iPhone to iTunes…”. Ho provato con iTunes ma dice “time out della connessione, di controllare le impostazioni di rete e riprovare”.
Non ho problemi di internet a casa.
Ho provato a scaricare l’aggiornamento 4.3.3 che mi sembra fosse quello che aveva prima, provo ad installarlo con iTunes ma da errore 3194.
Ora io non so come fare.
L’ iPhone è stato comprato in Australia, sbloccato, sono sicuro al cento per cento che lo è perchè quando sono tornato in Italia l’anno scorso l’ho utilizzato con la mia scheda italiana tranquillamente. La prima volta che l’ho sbloccato quando l’ho comprato ero in Australia. Ora l’ho aggiornato ed ero in Italia. Ho provato ad aggiornarlo con la scheda italiana e quella australiana, ma nessuna delle due funziona.
Non l’ho mai “tocchignato”, sempre tenuto originale senza sbloccarlo.
intanto non uppare, lo vieta il regolamento!!
allora puoi fare così!!
collega l’iphone al pc e assicurati di avere l’ultima versione di itunes!! Quindi metti l’iphone in modalità DFU e clicca su “ripristina”!!
Facci sapere se riesci ad attivarlo!!
si si ho già provato a ripristinare, ma non fa nulla, ritorna come prima, come fosse nuovo da sbloccare, è come se non si riuscisse a connettere ad itunes per sbloccarsi
scusa in che senso non fa nulla ?
metti in dfu correttamente e clikka su ripristina se alla fine ti da quella chermata che dicevi sopra chiudi itunes scolleghi il device apri di nuovo itunes e ricolleghi il device e scegli se riprendere il backup o configurare come nuovo dispositivo
“Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri.”
si ho già provato a fare ripristina, e alla fine del processo l’iPhone è in schermata iniziale (quando ti chiede di scegliere lingua etc…) da li quando arrivi al punto di sbloccarlo, cerca di connettersi ma dice “your iPhone could not be activated because the activation server cannot be reached. Try connecting your iPhone to iTunes…” ho provato a fare come hai detto tu, ma non si attiva comunque.
no era già sbloccato da applestore. non è mai stato sim locked