Iphone 4 display semi-rotto assistenza aiuto!!!!

Ciao ragazzi,
possiedo iphone 4 JB 4.2.1 e si è rotto lo schermo :blink: mi spiego meglio:
dopo una leggerissima caduta, compare una striscetta piccola sul lato sinistro tutta bianca. Credo si sia rotto il display solo in quella zona.
Volevo farvi un paio di domande:

1. se consegno ad apple tramite corriere, il mio iphone ripristinato a 4.2.1, me lo riconsegneranno con ios 4.2.1 o dato il rilascio oramai imminente del 4.3 c’è la possibilità che me lo consegnino con ios 4.3?

2)se c’è la possibilità che me lo consegnino con ios 4.3, c’è qualche modo per salvare l’ ECID per un ritorno a 4.2.1 (a scopo informativo) ? Se si mi linkate qualche guida?

3)secondo voi apple ripara in garanzia il mio iphone ? se no, me lo rispedisce rotto o può richiedermi il costo di riparazione?

4)consiglio: meglio affidarmi ad un rivenditore apple ufficiale, o farlo venire a prendere dal corriere?

In attesa di una vostra risposta spero al più presto possibile, vi ringrazio.
Luigi.

1. se non è ancora uscito torna con 4.2.1

2. non torna il tuo, Apple sostituisce il dispositivo con un ricondizionato, quindi è impossibile salvare l’ecid

3. si è rotto per una caduta, non è in garanzia

4. o Apple store o telefonico, lascia stare altri negozi, allunghi solo i tempi

detto tutto questo, il tuo iPhone non verrà riparato in garanzia ed Apple ti chiederà 211€ per la sostituzione con un iPhone ricondizionato, in alternativa, per spendere meno, devi trovare un riparatore alternativo non ufficiale, ce ne sono anche qui sul forum

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. L’ iphone non presenta nessun graffio estetico. Poi ho visto sul forum che a molti utenti che hanno rotto il dispositivo e che l’ hanno mandato in assistenza, gli è stato mandato un dispositivo nuovo.
Come farebbe ad accorgersi della lieve caduta? Grazie mille!

Ma stai scherzando??? Ovvio che la rottura del display è un danno provocato dall’utente… Non te lo passano in garanzia… te ne daranno uno nuovo a 211€. se non sbaglio la cifra è piu’ o meno questa.

ciao capitano, grazie per la risposta. Ma se apple mi dice: “non è in garanzia ci vogliono 211 € x ripararlo”, io posso farmelo ri-spedire rotto o a quel punto sono obbligato a pagare? Grazie ancora

Non lo so di preciso, ma credo che potrai fartelo rispedire rotto… Ma non ne sono sicuro…
Il mio consiglio è:
Chiama APPLE e spiega il problema…Già ti diranno se te lo passano in garanzia oppure no,…

Ragazzi alla fine me l’ hanno sostituito in assistenza! E mi è tornato come avevo richiesto con 4.2.1.! Che fantastico servizio…

a distanza di quanto tempo?

l’ ho spedito il 10, oggi mi è arrivato NUOVO!