iphone 4 display funziona in parte

Salve ragazzi l altro giorno il mio iPhone 4 per errore è caduto e nonstante avesse la cover ha riportato danni al touch.

In pratica non mi funziona piu la parte di sotto (la dock) del display, quella parte dove solitamente ci sono le 4 icone telefono, safari, mail, musica

il vetro non ha alcun segno di crepatura o altro, solo quella parte del display non funziona piu.

sapete dirmi da cosa può dipendere? si può ovviare in qualche modo il problema, perchèa desso ho difficoltà anche nello scrivere numeri durante i messaggi e sono costretto tutte le volte a ruotare il telefono etc

Potresti aver danneggiato il sensore touch

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,non vorrei essere ovvio,ma credo che tu debba cambiare il display

L’unico modo per ovviare il problema è portarlo da qualcuno e farti sostituire tutta la parte relativa al display, credo che sia parecchio snervante usare un telefono in quel modo, soprattutto se è l’unico terminale che hai. Sicuramente dopo la caduta, si sarà danneggiato principalmente in quella zona. Era successo anche a me con un altro telefono, mezza parte funzionava, e l’altra metà no.

Sicuramente il danno è stato provocato dall’urto.
Portalo da un riparatore per un controllo dei connettori e sensori.
A parere mio dovrai sostituire completamente il display.

il problma è che il mio seppur ottimo è un iphone 4 sostituire un display non te la cavi pe rmeno di 50/80€
conviene per il mio iPhone che ormai non vale piu tanto?

Beh, se intendi tenerlo ancora allora io 50€ li spenderei per aggiustarlo. In caso contrario se hai già in mente di sostituirlo allora ovviamente, No. :slight_smile:

allora se fossi certo del lavoro si che li spenderei perchè il mio tel va ancora bene. però mi è capitato altre volte di spendere soldi e poi il risultato finale è stato che ho sempre cambiato telefono

Purtroppo questa è una tua decisione :slight_smile: da parte nostra, crediamo che sia un problema HW, quindi per non avere grosse difficoltà ad utilizzarlo ti converrebbe cambiare il display, nel caso invece non vorresti rischiare e spendere tot soldi, ti conviene prendere un terminale nuovo :slight_smile: in ogni caso, la scelta è tua

Per sostituire il vetro dell’iPhone 4/4S è necessario smontarlo completamente dato che il display è l’ultima parte che viene via. Chi mette le mani sul dispositivo deve avere una buona esperienza. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un professionista.
Altrimenti valuta tu insomma :slight_smile: Spero di esserti stato utile.

sennò ti rivolgi alla apple e con 149 e rotti, avrai un rigenerato pari al nuovo con batteria nuova e componenti nuove.
spero di esserti stata d’aiuto

la butto li, si potrebbe fare in modo che il display ruoti
tipo l ipad air di mio padre, ruota anche la shcermata del blocco, cosa che l iphone non fa. Si potrebbe fare in modo che ruoti sopra sotto anche il mio schermo cosi potrei risolvere parecchie cose

Dovresti effettuare il JB ed acquistare Sbrotator (se non mi sbaglio si chiama così il tweak)

peccato che la parte basse del mio iphone non va quindi non posso installare nulla pur volendo, in quando il cydia ti permette di cambiare tab dalla parte bassa :crying:

Guarda, io avevo un iPhone 5. Un giorno di pioggia mi è caduto l’iPhone atterra mentre pioveva inzuppandosi d’acqua e con una mega botta che ha preso mentre era caduto atterra. Appena l’ho preso da terra dopo 10 minuti erano rotti i sensori di movimento il touch non aveva difetti ma ho avuto il tuo stesso problema soltanto la dock dell’iPhone non funzionava. L’unica cosa da fare e portarlo in assistenza cambiando il touch.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho usato il consiglio che mi avete dato prima, diciamo che il telefono è diventato piu usabile di prima anche se purtroppo sulle app non funzia la rotazione automatica dello schermo