IPHONE 4 difettosi i centri TIM non li rimborsano

Mi è capitata questa spiacevole disavventura. Nei centri Tim come ho acquistato io il cell si hanno solo 7 giorni per riavere i soldi e non 30. Qualcuno è nelle mie stesse condizioni?

Da quanto ne so io è una politica Apple…i miei hanno un negozio della vodafone e nel momento in cui si acquista l’iphone per la garanzia ci si può rivolgere solamente ai centri apple che effettuano le sostituzioni.
A roma ad esempio ci sono diversi negozi apple ma solo quello che si trova nel centro commerciale di Lunghezza può sostituirli.
Il negoziante dove hai preso il cell al massimo può spedirti il telefono direttamente alla apple (in teoria a tua spese) ma fidati fai prima ad andarci di persona.
Non so per quale motivo funzioni in questo modo…

beh…dipende se lo hai preso con contratto o no!
ma comunque anche se lo accettassero non ti conviene(ci mettono una vita),
fai molto prima a chiamare l’assistenza Apple e se è da sostituire in 5-6 giorni avrai il nuovo ,oppure ti rechi da un appstore se è nelle tue vicinanze

Come gia detto in un altro topic aperto da MAriannalia (non so xche ne ha aperto un altro), la Apple sostituisce o ritira l’iphone rendendo i soldi qualora sia difettoso o cmq l’utente nn sia soddisfatto entro e non oltre 30 giorni, ma solo in 2 casi: Acquisto c/o apple store o acquisto on.line c/o apple.com/it.

Per i prodotti acquistati nei vari negozi, compresi quelli degli operatori Tim, Vodafone, H3G, vige la LEGGE EUROPE SUL DIRITTO DI RECESSO, ovvero il cliente ha 7 giorni di tempo per rendere il prodotto o farselo sostituire con uno NUOVO direttamente dal VENDITORE; passati i 7 giorni il cliente ha diritto alla garanzia EUROPA convenzionale del produttore per 12 mesi e del VENDITORE per i successivi 12 (fino al 24esimo).
Questo non significa che nei primi 12 mesi il cliente DEVE rivolgersi esclusivamente alla apple, anzi, puo avvalersi della garanzia del VENDITORE ed è quest’ultimo a DOVER fare tutte le pratiche per la riparazione o la sostituzione nel piu breve tempo possibile.
Il venditore che non adempie alle suddette leggi è passibile di denuncia/citazione da parte del cliente.

Premetto che ho un negozio di Assistenza Tecnica, di un grosso marchio del settore delle pulizie, quindi ho a che fare con queste leggi tutti i giorni.

Aggiungo, prima di chiudere, che apple, a differenza di molte altre caseì produttrici di prodotti per la telefonia mobile, non mette nessun vincolo sull’utilizzo ne nei 30 giorni per l’acquirente c/o apple, ne nei 7 giorni nell’acquirente c/o terzi. In pratica, le molte altre case, prevedono la sostituzione o il reso nei 7 giorni solo ed esclusivamente se il TIMER VITA del prodotto non abbia superato un tot di minuti di conversazione.

Il problema lo sai quale è, che a monte il fornitore del negoziante non si riprende l’iphone non funzionante come reso e quindi il negoziante alla fine rimane l’unico sfogo degli utenti che giustamente sono insoddisfatti dal loro acquisto…

io sul serio mi sento di consigliarvi in caso di problemi di infomrarvi presso il rivenditore ma di andare direttamente all’ iphone store abilitato alla riparazione/sostituzione perchè fate davvero molto prima e ci guadagnate in salute e tempo.

Beh, dai post messi in giro per il forum non si parla di 5 - 6 giorni ma di 15 - 20 giorni!!! :wink:

Non parlavo della sostituzione con un altro telefono ma del rimborso in soldi. Cosa promessa da apple prima della commercializzazione di iphone 4. Il cell l ho preso in contanti senza contratto. Qualcuno che lo ha preso come me in un centro tim o vodafone è riuscito a riavere i soldi dopo 10 giorni o piu’?

forse in questo periodo dove scarseggiano le scorte ci metteno di piu (normalmente è massimo una settimana)ma comunque fanno prima dell’operatore!

Marianna madalo in assitenza.

io credo debba andare lei in assistenza!