Iphone 4 dal canada

[B]Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei una domanda da porvi. Dopo essermi a lungo informato ho scoperto che una delle nazioni in cui conviene di più acquistare l’iphone 4 è il canada in quanto in questa nazione è venduto senza vincoli con le compagnie telefoniche a poco + di 500 euro. La settimana prossima un mio parente dovrebbe andare in canada e vorrei incaricargli l’acquisto del telefono per me. Ci sono però alcuni dubbi nella mia mente:

  1. Anche se acquistato in canada avrebbe l’italiano tra le vari lingue vero?
  2. La garanzia vale anche in italia e nel caso mi conviene fare l’appleCare protection plan per estendere la garanzia pagando?
  3. Acquistandolo lì arrivati alla dogana dovrei pagare qualcosa? O comunque come fare per evitarlo nel caso?
    Grazie mille in anticipo… :)[/B]
  1. si
  2. si si
    3)si, evitarlo sono affari tuoi visto che costituirebbe reato non credo sia questo forum il posto adatto per parlare di tali argomenti.

Grazie mille. :slight_smile:
Comunque più che altro la domanda che mi pongo è un altra. Cioè alla dogana fanno controlli? Cosa potrebbero fare se dovessero trovare il cellulare? Quanto dovrei pagare? Potrebbe venire sequestrato per un qualsiasi motivo? Non so come funziona ecco perchè vorrei capire bene se mi conviene oppure no farmelo comprare da lì.

ma basta che dici di mettere l’iphone in tasca no ?
almeno dice che lo usa lui ^^

alla dogana se gli frulla ti aprono le valige e ti controllano pure dentro le scarpe (come è successo a me tornato da bangkok) se trovano un oggetto acquistato e non dichiarato ti fanno pagare iva e dazi doganali.
Il sequestro lo escludo visto che non si tratta di materiale illegale (anche se l’iphone sta diventando una droga)

Grazie mille, siete stati gentilissimi. Cmq mi sa tanto che a questo punto il mio acquisto verrà rimandato. Tanto da ciò ke ho capito lo pagherei quanto in italia o anche di più. :crying: :crying: