iphone 4, crash in tutte le app, batteriasi si scarica subito, il pc non lo vede

Aiuto!!!praticamente non riesco ad usare il mio Iphone.

in ordine di apparizione i problemi che si riscontrano sono i seguenti:

  • tutte le apps (anche la sezione impostazioni, o immagini, quindi non solo le “solite” facebook, whatsapp e simili) vanno in crash pochi secondi dopo averle attivate
  • la batteria si scarica moooooooolto velocemente (2/3 ore in sand by)
  • se provo a collegarlo al pc (windows), con l’intento di scaricarmi le foto, il pc non lo vede, non vede nessun file, ed icloud non scarica le foto in streaming (non le volgio perdere col ripristino!!!)

il telefono non ha il jb (mai fatto!), monta ios 6

dal comportamento sembra (scusate la terminologia poco tecnica) che il telefono sia sempre in funzione, e non abbia la forza di attivare nessun altra funzione, paragonandolo ad un pc, come se avesse in modo costante la cpu in funzione al massimo della forza…

non hoi istallato nessuna app “strana”, almeno non ricordo
a dire il vero ha dato qualche piccolo segno di cedimento all’estero, ovvero a Parigi, dopo esser passato sotto al metal detector dell’aeroporto…

voi che dite?!

viste le condizioni,il ripristino mi sembra d obbligo…non avendo il jb puoi ripristinare direttamente da cellulare intanto con impostazioni/generali/ripristino/ripristino contenuto ed impostazioni

grazie,
così facendo… mi rimangono le foto?

se non hai modo di salvarle no…

:frowning: provo a riavviare pc e telefono un po’ di volte, ho visto che ogni tanto qualche scatto riesco a spostarlo…

intanto grazie!

fammi sapere :wink: prego

In genere i cellulari (come le chiavette usb) non passano attraverso il metal detector… come mai l’hai infilato li?
Comunque visti i molti problemi un ripristino penso sia praticamente d’obbligo.

È obbligatorio in aeroporto ma non succede nulla

Inviato dal mio batipad con Tapatalk HD

Ecco… non ricordo bene in aereoporto anche se mi sembrava ci fossero due passaggi, uno per le valigie classiche ed uno per le apparecchiature elettroniche. In alcuni tribunali ad esempio quando si oltrepassano zone protette è così, ci sono due canali di verifica.

mi hanno chiesto di passare ogni apparecchiatura elettronica…

comunque eccomi qua,
ho passato qualche giorno e nottata a cercare di spostare il più possibile di foto e video,
tra un riavvio e l’altro le ho spostate quasi tutte (non funzionava nemmeno lo streaming)
altre foto me le sono auto spedite, 5 alla volta, svariati mega alla volta, via mail (ora dovrò salvare tutti quegli allegati…)

alla fine ho ripristinato (ieri sera) direttamente da telefono, e magicamente si è risistemato tutto!!!

ho ripreso subito i contatti da Outlook ed ora un po’ alla volta sto reinstallando le app, o per lo meno quelle che realmente usavo

spero che questa esperienza sia d’aiuto anche ad altri che hanno avuto problemi uguali o solo simili al mio!!!

grazie a chi mi ha dato utili consigli!!!

Bene che hai risolto, anche se con qualche grattacapo.:slight_smile: