iPhone 4 crash e si riavvia

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta. Di seguito vi espongo il mio problema.
Stamattina mentre messaggiavo, sullo schermo appare una schermata grigia in trasparenza e si riavvia il telefono con la classica mela. Ho pensato: “Vabbè capita un crash ogni tanto va!” Invece non è stata l’unica volta, ma è riaccaduto un bel po’ di volte nel giro di poco tempo! Giusto per entrare nei dettagli, ero connesso col Wi-Fi di casa, con disattivato il 3G e con la batteria al 78%. Sul display sono apparse anche tante righe orizzontali sul rosso:cursing: (come mi è successo alcune volte al PC). Ho notato anche un elevato consumo della batteria con un uso del telefono contenuto a una decina di messaggi e qualche aggiornamento email. Adesso la batteria è al 59%, ma più che la batteria (ho letto che molti hanno un problema simile, forse dovuto al FW 4.1) mi interesserebbe cosa fare riguardo a questi crash improvvisi:cursing: Spero di non essermi dilagato troppo :stuck_out_tongue: Grazie a tutti anticipatamente!

Fai un ripristino e non riprendere nessun backup ma configuralo come nuovo dispositivo.

Ma così facendo non perderei tutti i dati? Come posso procedere eventualmente per il ripristino da te descritto?

Si perdi tutto
lo colleghi ad itunes e clicchi su ripristina.

Puoi prima provare: Riavvio manual (home + sleep fino alla mela)

Ti ringrazio, ma vorrei aspettare qualche altro parere, magari a chi è successo. Giusto per evitare questo ripristino…potrebbe essere un problema del telefono? Perchè mi è accaduto solo da questa mattina. Dovrei portarlo oppure chiamare l’assistenza Apple?

Rockn è difficile che il problema sia del telefono. E’ piu un problema sw. se chiami la apple, per prima cosa ti fanno ripristinare.

Capito…ma ripristinando, poi posso rimettere le app acquistate/immagini ecc? Se sì mi sapresti dire come?

se hai tutto sincronizzato su itunes puoi rimettere
Foto
Rubrica
Applicazioni

Per le app se nn le hai sincornizzate su itunes puoi riscaricarle GRATIS utilizzando, ovviamente, lo stesso account

Le applicazioni sono sincronizzate su iTunes. Mentre le foto e rubrica no…ma se sincronizzo foto e musica poi non sono obbligato a far coincidere foto e musica sia sul pc che sull’iphone?

Le foto si, la rubrica puoi sincronizzarla per nn perderla con google contacts (account gmail), risincronizzarla post ripristino e poi togliere la sincro con google contacts (cosa che ti sconsiglio in quanto con googlecontacts, qualsiasi cosa accada non perderai mai la tua rubrica.

Perfetto! Vorrei un attimo capire come posso rimettere le app acquistate che non ho capito :confused1: Dunque io le ho sincronizzate, ovvero le app che ho sull’iphone le vedo nella sezione applicazioni di itunes. E fin qui ok :smiley: . Per rimetterle GRATIS come hai detto tu, cosa devo fare esattamente?

se le app le hai sul pc basta una sincronizzazione se invece non le hai salvate sul pc ti basta riscaricarle da appstore e visto che tutti i tuoi acquisti sono legati al tuo account don dovrai pagarle una seconda volta ma puoi riscaricarle gratuitamente ogni colta che vuoi.

Ok. Adesso sto ripristinando l’iPhone. Vi faccio sapere l’esito dell’operazione :smiley:

Non funziona!! Ho ripristinato senza backup quindi come nuovo dispositivo. Ma contunua a riavviarsi! Che devo fare??

io chiamerei l’assistenza apple, se dopo un ripristino in dfu non hai risolto credo sia la cosa migliore.

Allora ho diverse opzioni: chiamare l’199 120 800 (che è a pagamento nonostante si dica che il supporto è gratuito, boh!) e farmi dire cosa devo fare per avere assistenza, credo che mi spediscano il kit di assitenza e poi io devo rispedirlo; andare all’Euronics dove l’ho comprato e farmelo cambiare/spedire alla Apple ( potrei avvalermi del diritto di recesso nel mio caso? ); aspettare il 16 ottobre per andare a Milano all’apple store(non ci vado solo per quello) e parlare direttamente con qualche commesso esperto. Io sono di Brindisi quindi Apple Store nelle vicinanze non ce ne sono.
Cosa mi consigliate di fare?

up!

il numero gratuito che devi chiamare per l’assistenza è 800554533 e non quello che hai chiamato tu.
Da quello che ho letto il servizio di spedizione e riconsegna e molto veloce e nel giro di una settimana dovresti riavere il telefono, se invece prendi appuntamento all’apple store ci sta che te lo sostituiscono all’istante quindi valuta tu…
peri il diritto di recesso non so dirti.

Scusa ne approfitto per farti una domanda…,mi sapresti dire i passaggi per sincronizzare la rubrica con google contacts? Grazie…
Bruno.

Segui i passaggi in questo e link e poi sincronizza con itunes su google contacts nella voce contatti
Set Up Your Apple Device for Google Sync : Google Sync - Google Mobile Help